L’Estonia diventa ufficialmente un Rally promozionale del WRC al quale potranno partecipare le case ufficiali con una delle loro auto in vista del Rally di Finlandia.
WRC Estonia – Questo Rally avrà la fortuna di ospitare il 12-14 Luglio, l’evento ufficiale promozionale del WRC. Le case costruttrici potranno partecipare come test per il Finlandia.
WRC Estonia – Evento promozionale del mondiale
Finalmente è arrivata l’ufficialità della trasformazione del Rally Estonia in evento ufficiale promozionale del WRC. Il Ministro della cultura Estone e il Promoter WRC hanno accordato l’evento in data 12-14 Luglio nel Sud del paese.

All’evento potranno partecipare ovviamente le case ufficiali iscritte al mondiale. La restrizione è di una sola vettura per ogni costruttore, che seppur permetta ad uno solo di macinare chilometri è un importante possibilità per testare in vista del Rally Finlandia.

Rally di casa per Tanak, che ovviamente sarà schierato al via con Toyota, ricordando che è stato lui a vincere la scorsa edizione di questo rally. Inoltre la Toyota ha un rapporto stretto con l’Estonia, tanto da mettere una base a Tallinn dove dopo ogni gare le Toyota Yaris vengono smontate e rimontate.