MotoriWRC

WRC Messico 2019 | Vince Ogier davanti a Tanak e Evans

Nel terzo appuntamento del mondiale ritorna alla vittoria Sebastien Ogier che con la sua Citroen C3 WRC Plus vince il secondo rally stagionale. Dietro di lui Tanak che rimane leader del mondiale e Evans che si prende l’ultimo gradino del podio a bordo della Fiesta WRC.

WRC Messico 2019 – Arriva davanti a tutti il campione in carica Sebastien Ogier che si è piazzato davanti a Tanak (Toyota Yaris WRC) che mantiene la leadership nel mondiale con 65 punti. Completa il podio Evans (Fiesta WRC).

WRC Messico 2019 – Vince Ogier ma Tanak rimane il leader

Oltre alla vittoria del Rally, Ogier ha conquistato pure i 5 punti della powerstage, con dietro Tanak (Toyota Yaris) e Evans (Ford Fiesta). Tanak però mantiene la testa del mondiale con 65 punti e 4 punti di vantaggio su Ogier. Invece Neuville rimane a -10 punti.

WRC Messico 2019
Meeke (Toyota Yaris WRC Plus) – Photo credit: dal web

Più indietro Neuville che porta un quarto posto deludente che ha però “salvato” un po’ la Hyundai ortando anche punti nella powerstage. In quinta posizione Meeke, il quale nelle prime prove era in battaglia per la vittoria ma poi è stato rallenatato da ben 2 forature che gli hanno fatto perdere minuti.

WRC Messico 2019
Rally da dimenticare per la Hyundai – Photo credit: dal web

In WRC2 vince Guerra (Skoda Fabia R5) davanti a Bulacia e Triviño, entrambi su Fabia R5. Rally veramente impegnativo che ha costretto a ricorrere alla formula del super-rally tanti piloti protagonisti.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button