MotoriWRC

WRC Svezia 2019 | Tappa 2 in testa Suninen e Ogier out

Prima tappa piena di imprevisti, con il ritiro di Ogier e Latvala, mentre Neuville rimane indietro dopo una toccata. Davanti a tutti si trova Suninen con a soli 2 secondi Tanak.

WRC Svezia 2019 Tappa 1 – Suninen in testa davanti a Tanak, mentre Neuville rimane indietro dopo una toccata. Ogier e Latvala vittime di errori che li hanno costretti al ritiro per questa tappa.

WRC Svezia 2019 | Suninen ne aprofitta ed è leader

Nessuno si aspettava una tappa così ricca di colpi di scena e di capovolgimenti di classifica, ma è andata così. Da subito sembra Tanak prendersi la testa della gara, però sulla SS5 perde 13 secondi e scende in terza posizione dovendo cedere al compagno di team (Latvala) la leadership.

WRC Svezia 2019 Tappa 1
Tanak in seconda posizione momentanea – Photo credit: dal web

Non dura molto la prima posizione per lui perché sulla prova successiva Suninen si prende di prepotenza la testa. Da lì fino all’ultima prova di giornata è Suninen (Fiesta WRC) a comandare, seguito da Tanak (Yaris WRC) a soli 2 secondi in cerca di rimonta. Terzo Mikkelsen (i20 WRC) con 17 secondi di svantaggio. Dietro Evans e Lappi che stanno facendo una gara tranquilla. Per Ogier e Latvala ritiro amaro con uscita di strada, ma domani ripartiranno con la formula del super-rally.

WRC Svezia 2019 Tappa 1
Neuville in difficoltà in questa tappa – Photo credit: dal web

Una tappa anonima per Loeb (i20 WRC), forse non a suo agio con la vettura, mentre Neuville (i20 WRC) dietro di lui dopo un bel contatto nella SS5 che gli ha danneggiato la vettura e gli ha fatto perdere tempo prezioso, ora in settima posizione. Anche per Meeke (Yaris WRC) e Tidemand (Fiesta WRC) non una giornata da incorniciare con un minuto di distacco dalla testa.

WRC Svezia 2019 Tappa 1
Ottima giornata per Suninen – Photo credit: dal web

In WRC2 Pro Ostberg (C3 R5) in testa con un vantaggio notevole su Rovampera (Fabia R5). Invece in WRC2 è Veiby (Polo R5) davanti a Kristoffersson, l’ex campione di Rallycross ha fatto una grande tappa, anche lui su Polo R5. In terza posizione Huttunen, protagonista della vittoria assoluta dell’ultima prova di oggi, davanti a tutte le WRC. Seguono Lindholm (Polo R5), Bergkvist (Fiesta R5) e Gryazin (Fabia R5). Per quanto riguarda il J-WRC ancora in testa Radstrom (Fiesta R2T Mk8).

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button