Mancavano semplicemente i tempi tecnici per ultimare una fusione miliardaria che ha visto come protagonista il duo WWE-UFC. Adesso possiamo dare, finalmente, l’ufficialità dell’unione: le due aziende diventano un corpo unico e confluiranno in un unico congelatore chiamata TKO Group. L’universo del wrestling statunitense, dopo anni e anni di dominazione della famiglia McMahon, entra in una nuova era tutta da scoprire.
WWE-UFC, le prime parole di Vince McMahon e il valore della neonata TKO
“Si tratta del culmine di una partnership pluridecennale tra Endeavor e la WWE attraverso iniziative strategiche, tra cui la rappresentanza dei talenti e i diritti mediatici – queste le prime parole di Vince McMahon che per anni ha detenuto la proprietà completa della società di wrestling più famosa del mondo –. Dato il nostro rapporto di collaborazione e fiducia, e l’incredibile record di successo di Endeavor nella crescita dell’UFC, crediamo che la WWE sia posizionata in modo ottimale per la crescita e il successo futuri come parte di TKO. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire spettacolo ai nostri fan in tutto il mondo, mentre portiamo il business al livello successivo insieme alla UFC ed Endeavor“.
Ma quanto vale la neonata TKO? Con la vendita della WWE e la nuova formazione di questa nuova sigla, si è stipulato un accordo dal valore di più di 21 miliardi nel campo dello sport e intrattenimento dal vivo. La Federazione di Stamford continuerà a occuparsi di sport-intrattenimento, mentre la UFC si dedicherà ancora alle arti marziali miste. Delle collaborazioni più strette a livello di show, ovviamente, non mancheranno.
Seguici su Google News