Xbox Serie X: ecco le super novità di marzo 2022. È tempo di primavera anche su hardware Microsoft, con le console del colosso di Redmond che propongono una rassegna di produzioni per ogni palato videoludico.
Xbox Serie X: ecco le super novità di marzo 2022
Dall’impegnativa sfida lanciata da Stranger of Paradise: Final Fantasy al delicato racconto di A Memoir Blue, non mancano infatti all’appello nemmeno il ring di WWE 2K22, l’apocalisse norrena di Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok o il ritorno in chiave next-gen di GTA V e GTA Online. Segnaliamo inoltre che è finalmente giunto il momento di vestire i panni della piccola volpe di Andrew Shouldice, con Tunic in arrivo in esclusiva su ecosistema verdecrociato. Di seguito, trovate la nostra rassegna di nuovi giochi Xbox One e Xbox Series X|S in arrivo a marzo 2022
FAR: Changing Tides
Nel precedente FAR: Lone Sails, il team di Okomotive ci aveva invitati a salire a bordo di una quattro ruote, per poi dedicarci all’esplorazione di un mondo sconosciuto. Questa volta, il mood resta il medesimo, ma il nostro nuovo veicolo sarà un’imbarcazione. In questo sequel, ci attende dunque un immaginario oceanico, da solcare onda dopo onda, senza dimenticare di esplorare anche le profondità marine.
Little Orpheus
Dai creatori di Dear Esther e Everybody’s Gone to the Rapture, Little Orpheus raggiunge ora il mondo console nella sua versione definitiva. Tra umorismo e avventura, gli autori di The Chinese Room trasportano i giocatori in un folle 1962, nel quale un cosmonauta sovietico è pronto a raggiungere non la luna, ma il centro della Terra. Dato per disperso per ben tre anni, l’eroico esploratore fa ritorno in Russia affermando di aver salvato il mondo, ma di aver perso la bomba atomica che alimentava la sua navicella. Interrogato dal temibile generale Yurkovoi dovrà raccontare la sua versione dei fatti, dando vita ad una avventura a scorrimento costellata di enigmi e fasi platform.
Shadow Warrior III
Ci sono molti modi per affrontare uno scontro fuoco, ma Lo Wang, shogun decaduto, ha deciso di farlo impugnando la sua fidata katana. Dopo aver erroneamente risvegliato un possente drago, il guerriero giapponese deve allearsi con il suo peggior nemico, allo scopo di eliminare la pericolosa creatura. Da queste premesse, prende il via Shadow Warrior III, che promette un ricco mix di umorismo e azione.
WWE 2K22
Dopo due anni molto difficili per la serie 2K, la declinazione videoludica della WWE è pronta a tornare in scena. Mentre gli appassionati attendono l’appuntamento con Wrestlemania 2022, il team di Visual Concepts invita a salire sul ring nei panni delle star più amate della lega, da Seth Rollins a The Miz, passando per AJ Styles, John Cena o The Undertaker. Tra le principali novità di WWE 2K22 troviamo l’inedita modalità My General Manager, che debutta quest’anno per la prima volta
Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok
Non è ancora tempo di scrivere la parola fine per l’avventura di Eivor. Dalle coste del Nord Europa, i giocatori di Assassin’s Creed: Valhalla hanno già conquistato la Gran Bretagna, ma ora sono chiamati a imprimere ulteriormente il proprio nome tra le grandi sale del Valhalla. Dopo gli ultimi sviluppi che hanno coinvolto il protagonista, Eivor accetta il suo destino e affronta una nuova epopea, nel tentativo di preservare il mondo dalla furia del Ragnarok. L’apocalisse norrena è alle porte e Ubisoft propone un DLC dalla portata decisamente ambiziosa, per un’espansione dalla longevità che si attesta sulle 35 ore circa.
Monster Energy Supercross: The Official Videogame 5
Il Campionato Monster Energy AMA Supercross si trasforma nuovamente in un racing game grazie all’esperienza degli sviluppator di Milestone. Dopo Hot Wheels: Unleashed, la software house milanese mette temporaneamente da parte le velleità arcade e torna nel campo della simulazione su due ruote.
King Arthur: Knight’s Tale
Sir Mordred si è macchiato dell’assassinio di Re Artù: un crimine che non è però rimasto impunito, con l’uomo che è andato a sua volta incontro a un destino infausto. Riportato in vita dalla Dama del Lago, il protagonista di King Arthur: Knight’s Tale ha però l’occasione per fare ammenda, andando incontro al proprio fato e cercando di scoprire cosa ne è stato davvero del sovrano inglese.