XTB, società fintech internazionale e leader mondiale tra le piattaforme di investimento, ha deciso di consolidare il proprio impegno nel mondo dello sport annunciando la scelta dell’impresa per il nuovo ambasciatore globale del marchio: Iker Casillas, ex portiere della nazionale spagnola e del Real Madrid. Si tratta di una nomina che risponde alla strategia di marketing a lungo termine di XTB, che ha già collaborato con figure importanti nel mondo dello sport, come l’allenatore José Mourinho.
Iker Casillas
Casillas è stato per cinque anni il miglior portiere del mondo dalla FIFA e dalla UEFA grazie ai premi FIFA/FIFAPro World XI e UEFA Team of the Year. Inoltre, è assistente del direttore generale della fondazione del Real Madrid e apparirà nel nuovo spot XTB, circondato da persone che investono online. Non è stata casuale la scelta, infatti Casillas a 9 anni ha iniziato la sua carriera sportiva nella squadra junior del Real Madrid, dove ha percorso tutte le categorie fino alla prima squadra, che ha raggiunto nel 1999, diventando il portiere più giovane a giocare e vincere la finale di Champions League a 19 anni. Da allora, ha difeso la porta del Real Madrid, vincendo tre Champion League e 5 titoli di campionato nei suoi 16 anni con la maglia bianca. Nel 2015 passa all’FC Porto, dove vince 2 campionati, 1 Coppa e una Supertaça Cândido de Oliveira. Mentre era a Porto, ha battuto il record di 20 stagioni consecutive in UEFA Champions League.
L’impresa XTB
XTB è uno dei migliori broker del trading online presente sul mercato da oltre 20 anni. Quotato alla borsa di Varsavia dal 2016, ha sede in Polonia e uffici in una dozzina di paesi, tra cui Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Cile e gli Emirati Arabi. Al giorno d’oggi ambisce a una ulteriore espansione geografica verso Medio Oriente, Africa e America Latina.
Tramite la sua piattaforma, potrai investire in modo diretto e tramite CFD (contratti per differenza), si possono negoziare 48 coppie valutarie (EUR/USD, GBP/USD…), CFD sulle principali criptovalute come Bitcoin, Ethereum e sulle azioni di aziende con un capitale importante, come Apple, Microsoft, Tesla. Volendo si possono fare anche trading di materie prime, come i metalli preziosi o investire nel petrolio. Le loro soluzioni potrebbero essere perfette per far aumentare i guadagni e sopravvivere in caso di eventuali future crisi economiche.
XTB è un broker che opera da 15 anni e ha ottenuto la fiducia di oltre 647.000 clienti in tutto il mondo. La sua costante crescita è sostenuta dalla fiducia che sempre più persone vi hanno riposto. Ma per dimostrare la sua affidabilità non dobbiamo solo guardare alla fiducia che stanno riponendo in lui sempre più clienti, anche nelle autorità e organismi che lo regolano. Infatti, l’impresa XTB dispone di molte licenze per operare come broker autorizzato. Queste licenze sono rilasciate dagli enti regolatori di vari paesi, come per esempio la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, la CySEC di Cipro e la KNF della Polonia.
Attraverso la nuova partnership con l’ex calciatore Iker Casillas, XTB ha l’obiettivo di sottolineare la necessità di avere un partner di investimento di alta qualità, nonché mettere in luce i vantaggi di investire con la propria piattaforma in qualità di una delle società di investimento globali più riconosciute, sicure e competitive al mondo. Tutti questi vantaggi saranno promossi da Casillas nelle diverse campagne pubblicitarie dove metterà in evidenza i punti di forza della piattaforma online di XTB, caratterizzata da analisi di mercato, informazioni, formazione e supporto. Associare un buon calciatore al brand è stata forse la scelta più adatta per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già presenti.