Yann Sommer, chi è la moglie Alina Schneider

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Portiere dell’Inter e della Nazionale svizzera, Yann Sommer in pochi mesi ha conquistato il grande pubblico nerazzurro facendo dimenticare l’addio di Onana, volato a Manchester sponda United. Dopo aver difeso i pali del Basilea, con il quale ha vinto 4 campionati, ha difeso per oltre 10 stagioni la porta del Borussia Mönchengladbach, fino al gennaio scorso, quando è approdato al Bayern Monaco per sostituire l’infortunato Neuer. Il portiere dell’Inter, in passato, ha avuto una relazione con la nota modella Sabrina Meie, ma tra i due finì, anche se entrambi hanno deciso di non commentare pubblicamente la fine della storia d’amore. Dal 2016, invece, Yann Sommer è legato sentimentalmente con Alina Schneider: 32 anni, tedesca, è figlia di Stephan Schneider, un ufficiale dell’esercito in pensione e di Emilia, casalinga. Dopo tre anni, Yann e Alina sono convolati a nozze con una cerimonia a Colonia, città dove hanno vissuto (e tutt’ora detengono diversi immobili). La coppia ha due bambine: Mila, nata nel 2019 e Nayla, nata nel 2021.

 Yann Sommer ha dimostrato sempre di essere un uomo mite. Da buono svizzero non è mai caduto al centro di polemiche e anzi si è sempre comportato bene cercando di farsi riconoscere per quello che faceva in campo e non per ciò che accadeva fuori. Ha una splendida moglie, Alina Schneider, e una bella famiglia e questo gli basta per essere felice.

Per il resto è protagonista da anni del mondo del calcio. Cresciuto nel Basilea, con la quale maglia ha conquistato la porta della Svizzera, ha giocato in club prestigiosi come Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco per arrivare in estate all’Inter e raccogliere la pesante eredità lasciata da André Onana. Domani sera sarà titolare nella sfida contro la Juventus in un attesissimo Derby d’Italia. Staremo a vedere quello che ci racconterà il campo e non la cronaca rosa.