Arriva su Netflix una nuova commedia firmata Miguel Arteta. Nel cast di Yes Day troviamo Jennifer Garner, alla sua seconda collaborazione col regista, Édgar Ramírez e la giovanissima Jenna Ortega. Il progetto, annunciato nel 2018 e girato nel 2019, è da oggi finalmente disponibile sulla piattaforma.
Categorizzato come commedia leggera, la presenza di Jennifer Garner ne è una garanzia. Negli ultimi anni all’attrice sembra infatti andare a genio il ruolo di madre disperata alle prese con figli piccoli o adolescenti (pensiamo a L’incredibile vita di Timothy Green di qualche anno fa o al più recente Tuo, Simon). E finché si tratta di film gradevoli e perfetti per passare una serata in famiglia, non possiamo che esserne felici. Cosa racconta quindi il nuovo ingresso Netflix?
Perché Yes Day?
Esiste negli Stati Uniti la nuova usanza di trascorre un giorno speciale all’insegna del sì! In questo giorno, i genitori non sono autorizzati a dire il fatidico “no” educativo ai loro figli. Al contrario, sono costretti ad accettare ogni loro proposta, anche la più folle. Intenti a gestire tre figli indomabili, i personaggi della Garner e di Ramírez decidono di provare la tecnica del Yes Day dando il via a una lunga giornata di avventure.
La trama del film è quindi abbastanza semplice e lineare. Niente di nuovo, nessun effetto-sorpresa. Ma d’altronde, non è quello che la pellicola promette. Leggerezza, serenità, incomprensioni generazionali che possono avere una soluzione. Questo ci offre Yes Day per una perfetta serata in famiglia, e questo ci offre Netflix, che ama inserire piacevoli commediole all’interno del suo catalogo.
Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà