Yesica Menin firma la prima storica vittoria di San Marino in A

yesica menin
Yesica Menin
La squadra esulta dopo il gol. (photo credit: San Marino Academy)

La vittoria si è fatta attendere un po’, ma in fondo tutto ciò che è bello merita un’adeguata attesa. Alla fine però, è arrivata alla quarta giornata regalando una serata di festa ad uno stato intero. E’ così che si è vissuto il successo della San Marino Academy contro la Florentia, il primo della sua storia in Serie A. Ad apporre la firma non poteva che essere il capitano, Yesica Menin che da grande condottiera ha guidato la squadra verso questo storico traguardo. Ora, come ha detto lei stessa a tuttocalciofemminile, comincia un altro campionato nel quale le titane sono pronte a lasciare il segno.

Yesica Menin: il gol contro la Florentia è stato il primo in Serie A per le titane

La sfida contro la Florentia è stata una partita che è entrata di diritto nella storia del calcio sanmarinese. Per la prima volta infatti, una squadra di calcio di San Marino ha messo a segno un gol in un massimo campionato calcistico italiano e per la prima volta ha fatto registrare una vittoria. Una conclusione al volo di prima intenzione da parte di Yesica Menin che ha piegato le mani a Tampieri, senza lasciarle alcuno scampo.

I complimenti per il capitano delle titane sono giunti anche dalla FIGC, che con un post sui social ha voluto celebrare il gol e il successo. Tra l’altro, era stata proprio Yesica Menin a firmare anche la prima vittoria in Serie B lo scorso anno contro il Ravenna.

Adesso testa al Sassuolo

Domenica alle 15 arriverà la “prova del nove” contro il Sassuolo, che ha fatto registrare una partenza di assoluto valore in questo campionato. Uno scontro che si preannuncia complicato per la San Marino Academy, almeno sulla carta, ma che potrebbe rivelare qualche sorpresa. Da adesso in poi infatti, inizia tutto un altro campionato per le biancoazzurre.

Già dalle precedenti partite, si era visto quanto di buono costruito dal tecnico Alain Conte, purtroppo era venuta a mancare la concretezza. Ora però, il ghiaccio è stato rotto e le titane sono pronte, ancora più di prima, a dare battaglia contro ogni avversario.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Pagina Twitter dell’autrice