YSL Beauty si batte contro la violenza sulle donne con Abuse is not Love

Foto dell'autore

Di Arianna

YSL Beauty per la lotta contro la violenza sulle donne ha deciso collaborare con l’organizzazione no-profit Women’s Aid England per contribuire al programma globale “Abuse is Not Love”. L’obiettivo è prevenire e combattere la violenza da partner, e abusi domestici. Women’s Aid England è un’associazione che cerca di fornire per fornire servizi salvavita in Inghilterra e costruire un futuro in cui l’abuso domestico non sarà più una possibilità.

YSL Beauty si batte contro la violenza sulle donne con il Women’s Aid: Abuse is not Love

YSL Beauty decide di dedicarsi alla causa contro la violenza sulle donne e cerca di sostenerla con un programma che si articola in quattro pilastri: dal finanziamento di sessioni di formazione per i bambini nelle scuole, alla formazione del personale per sostenere le vittime. Il programma si struttura così: Il progetto Safer Futures, che prevede la formazione di avvocati nelle scuole, che si occuperanno di vari aspetti della lotta contro la violenza da partner nelle relazioni. Il programma cercherà di coprire almeno 12.000 bambini e giovani in UK.

Expect Respect Toolkit: 1uesto toolkit funge da guida per insegnanti e professionisti e contiene attività a supportare i bambini durante l’istruzione primaria. Fornisce risorse destinate alle scuole che devono garantire un’efficace educazione alla parità di genere e lotta al sessismo. Formazione interna dei team di Yves Saint Laurent Beauty, in cui organizzati workshop e seminari di formazione per i team aziendali e front-line di YSL Beauty per comprendere e identificare le relazioni abusive.

Contributo alla leadership di pensiero attraverso la ricerca, in cui il brand mira ad avere un impatto a lungo termine sulla lotta contro la violenza attraverso il contributo a studi di ricerca sui giovani e sulla prevenzione. “La violenza sulle donne è un crimine nascosto che vive nel silenzio. Vogliamo rompere questo silenzio avviando conversazioni sugli abusi nei nostri luoghi di lavoro, nelle comunità e nelle scuole, e sensibilizzare su questo importante problema.” Emily Byrne, Direttore Generale di YSL Beauty a CEWUK.”Poiché gli abusi spesso avvengono a porte chiuse, è un motivo in più per sensibilizzare, conoscere e parlarne tra i nostri coetanei”.

Seguici su Google News