GamesMetroNerd

Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL: il gioco avrà una modalità single player

Passano gli anni, ma l'interesse per Yu-Gi-Oh! non si spegne mai: novità sul gioco di carte free to play

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh That’s your name Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh Play the game Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh Keep going – Oramai la sigla della primissima serie di Yu-Gi-Oh! cantata da Giorgio Vanni nel lontano 2003 è entrata nel cuore di tutti gli ex bambini e adolescenti cresciuti con gli anime di Italia 1 e (magari MTV) tra la fine degli anni ’90 e inizio 2000. Passano gli anni, ma l’amore per Yugi Muto, re dei duellanti e protagonista assoluto del manga shonen pubblicato anni fa su Weekly Shonen Jump non accenna a diminuire.

Sicuramente ne abbiamo viste di serie ispirate al franchise creato da Kazuki Takahashi, con protagonisti diversi dall’originale e, diciamoci la verità, quasi mai all’altezza del mitico Yugi. Fatto sta che a distanza di oltre venti anni dalla pubblicazione del primo capitolo del manga e dalla messa in onda del primo episodio dell’anime, il franchise continua a sfornare nuovi progetti tra fumetti, serie televisive e, ovviamente, videogame. Oggi parliamo di un nuovo gioco legato all’universo dei duellanti: Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL. È stato annunciato come il videogame, che sarà disponibile su pc, console e dispositivi mobili, godrà anche di una versione single player. Andiamo ad approfondire la questione qui di seguito.

Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL: l’annuncio da parte di Konami

Konami Digital Entertainment B.V. ha ufficialmente annunciato come Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL sarà disponibile gratuitamente per il download a partire dal prossimo inverno. Inoltre, come svelato nel corso dell’ultimo Tokyo Game Show, il gioco godrà di una modalità in single player. Come si legge da Nerd Movie Productions, MASTER DUEL si presenta come il videogame definitivo ispirato al gioco di carte e all’universo creato dal mangaka Kazuki Takahashi. La pietra miliare fu, ovviamente, il manga di Takahashi sensei, pubblicato su Shonen Jump dal 1996 al 2004 ed edito anche in Italia per Planet Manga.

Duellanti in azione

Dimentichiamoci del cuore delle carte e del regno delle ombre e del fatto che Yugi, Seto e compagnia fossero ragazzi statunitensi. Tutte creazioni “squisitamente bambinesche” create dalla 4Kids per alleggerire un anime di per sé dai toni molto dark (e a noi su Italia 1 toccò proprio tale versione peraltro): Yu-Gi-Oh! DUEL MASTER è un gioco per duellanti puri! Il giocatore dovrà creare il proprio deck personale sbloccando oltre 10.000 carte, ispirate, sembra, alle varie serie di Yu-Gi-Oh andate in onda negli ultimi venti anni e passa. Divertitevi in sfide contro avversari di tutto il mondo. Alla fine, ne resterà uno solo! Yu-Gi-Oh! DUEL MASTER sarà disponibile a partire da inverno 2021 in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, Steam, iOS e Android.

Marco Della Corte

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro

canale Instagram!

Adv
Adv

Marco Della Corte

Da sempre amante del giornalismo, ho frequentato il liceo classico Agostino Nifo a Sessa Aurunca, per poi iscrivermi al dipartimento di Lettere e Beni culturali dell'università Luigi Vanvitelli a Santa Maria Capua Vetere. Sono laureato in Filologia classica e moderna e iscritto regolarmente all'ODG Campania come pubblicista. Esperto di cronaca nera, sono cresciuto a pane e 'Chi l'ha visto?'. Per il resto sono un semplice (e appassionato) docente di materie umanistiche alle superiori.
Adv
Back to top button