Formula 2Motori

Yuki Tsunoda firma con Carlin in Formula 2

Dopo una stagione passata tra la FIA Formula 3 Championship e Euroformula Open Championship, Yuki Tsunoda passa in Formula 2 con Carlin Motorsport. Il giapponese esordirà nella serie cadetta dopo i test post-stagionali di Abu Dhabi dello scorso dicembre.

Yuki Tsunoda Carlin – La prossima stagione di Formula 2 sarà ricca di novità e di tanti giovani piloti esordienti. Dopo Robert Shwartzman, Marcus Armstrong, Felipe Drugovich e Pedro Piquet, anche Yuki Tsunoda si unisce alla pattuglia di piloti provenienti dalla Formula 3. Il giovane giapponese classe ’00 fa parte dei piloti del programma Honda Formula Dream Project provando a ricalcare le orme del connazionale Nobuharu Matsushita.

Yuki Tsunoda Carlin Formula 2
Yuki Tsunoda in Formula 3 con Jenzer Motorsport – Photo Credit: Yuki Tsunoda

“Onestamente pensavo che sarei rimasto in Formula 3 per un’altra stagione, per cui sono molto felice che molte persone pensino che possa fare bene qui. Sicuramente sarà un anno molto difficile; nuovi circuiti, più potenza, gomme più grandi e molto da imparare durante durante i weekend di gara. Anche nel 2019 ho imparato molto come pilota. Ringrazio Red Bull ed Honda per supportarmi per il prossimo anno; per supportare il mio sogno di guidare in Formula 1. Voglio ottenere davvero degli ottimi risultati per loro per riparagli della fiducia che hanno riposto in me”Yuki Tsunoda

Dopo aver ottenuto il titolo nella F4 Japanese Championship nel 2018, il 2019 ha segnato l’approdo in Europa per Tsunoda. Nel corso della scorsa stagione, il giovane giapponese si è diviso tra Formula 3 con Jenzer Motorsport e l’Euroformula Open con il Team Motopark. I risultati non sono mancati in entrambe le categorie, dove ha concluso rispettivamente in nona ed in quarta posizione nel campionato. In Formula 3 ha ottenuto tre podi tra Spa-Francorchamps e Monza, tra cui una vittoria nella Sprint Race italiana. Potrà essere una delle sorprese della prossima stagione?

SEGUICI SU :

Back to top button