
Il calciomercato sta per partire e tutte le squadre sono pronte a cogliere le migliori occasioni per rafforzarsi. A fare gola a quasi tutta la Serie A sono i gioielli messi in vetrina da Ivan Juric. All’Hellas Verona, il tecnico croato sta valorizzando al meglio i giovani e ridando una seconda possibilità a qualche elemento che si è perso negli anni. Su tutti spicca Mattia Zaccagni, perno fondamentale della formazione del Verona e trequartista utile a diverse squadre. Il giocatore di Juric è al centro di un vero e proprio derby di mercato. Sia la Roma di Paulo Fonseca che la Lazio di Simone Inzaghi stanno monitorando la situazione del giocatore e le sue volontà. I giallorossi potrebbero utilizzarlo come centrocampista offensivo alle spalle di Edin Dzeko, mentre con i biancocelesti si potrebbe anche pensare a un cambio di modulo.
L’Hellas Verona è, inoltre, occupata anche in un’altra trattativa con la squadra di Simone Inzaghi. Darko Lazovic è l’esterno che farebbe proprio al caso dell’allenatore biancoceleste, soprattutto visti i tempi di recupero di Senad Lulic e Mohamed Fares. Una doppia trattativa, quindi, che potrebbe aumentare di molto il valore e l’organico della rosa.
Anche il Milan pensa a Zaccagni
A seguire con particolare attenzione Zaccagni è anche il Milan. La squadra di Stefano Pioli cerca un giocatore di valore che possa inserirsi perfettamente nel 4-2-3-1 rossonero. A rendere il centrocampista di Juric una pista praticabile è l’imminente addio di Castillejo, sempre più vicino ad un ritorno in Spagna. Inoltre, con il rinnovo del prestito di Brahim Diaz, i rossoneri dovrebbero piazzare l’ultimo colpo che completerebbe il reparto offensivo. Un’idea percorribile anche con il rinnovo di Calhanoglu. Nelle ultime giornate il turco si è avvicinato molto alle richieste imposte dal Milan, abbandonando la richiesta di un rinnovo a 7 milioni di euro.
L’Hellas Verona è in ottimi rapporti con tutti e tre i club e sarebbe pronto a trattare con chiunque, ma non subito. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Zaccagni finirà la stagione con i suoi attuali compagni. Non sarà, quindi un’occasione di mercato a gennaio. A impedire la sua cessione è stato lo stesso Juric, apparso nervoso per via della corta rosa a sua disposizione. Il trasferimento sarà rimandato a nel mercato estivo, quando ci saranno più margini di tempo per imbastire un’offerta adeguata.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Calcio
https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=443058&action=edit