Formula 1

Zak Brown: “La Racing Point sembra essere la Mercedes del 2019”

Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren Racing, ha espresso preoccupazione per il fatto che il suo team scenderà in classifica in questa stagione. Brown crede che la Racing Point sarà una rivale da non sottovalutare grazie alla linea adottata dal team di Silverstone basata sulla Mercedes del 2019.

Zak Brown – Stagione difficile per la McLaren

La F1 si prepara ad iniziare la sua stagione 2020, il 5 luglio con il GP in Austria, dopo più di tre mesi di pausa causati dalla pandemia del coronavirus che ha messo in ginocchio tutto il mondo. I test invernali di Barcellona dello scorso febbraio, tuttavia, sono stati in grado di offrire un primo assaggio delle forze coinvolte, in particolare con una Mercedes W11 con un promettente sistema di sterzo a doppio asse (DAS) o una Racing Point RP20 che sembra essere una vera copia della Mercedes dell’anno scorso.

Questi sviluppi potrebbero cambiare la gerarchia dell’anno scorso, sebbene consolidare il quarto posto, portato a casa lo scorso anno, sia l’obiettivo principale in questa stagione, la McLaren si sta preparando a una dura sfida da parte dei suoi rivali più vicini, in particolare Racing Point che ha mostrato un ritmo impressionante nei test invernali.

Zak Brown
Racing Point – PhotoCredit: RacingPointOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Zak Brown

“Penso che questa stagione sarà molto dura, la Racing Point è chiaramente molto veloce, sembra essere la Mercedes del 2019. Sarà un avversario molto scomodo per tutti. Quindi penso che quest’anno sarà più difficile dell’anno scorso e potrebbe vederci al quarto posto o vederci cadere al sesto posto perché altri sono migliorati. Non c’è molta differenza nel ritmo tra le macchine e penso che tutto si ridurrà all’affidabilità, ai piloti che continuano a fare un buon lavoro e alle prestazioni della squadra“.

“Anche Renault e Alfa Romeo hanno mostrato buone velocità. Alpha Tauri ha registrato tempi sul giro molto promettenti alla fine dei test e Williams ha mostrato molto più potenziale rispetto allo scorso anno. Mi aspetto quindi una stagione difficile. Potremmo mantenere la nostra quarta posizione ma anche la sesta contro i nostri avversari che ci faranno passare dei momenti difficili“.

Zak Brown
Zak Brown – Photo Credit: McLarenRacingOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button