Zara lancia la sua nuova linea Hair: i prodotti per capelli ideati da Guido Palau

Foto dell'autore

Di Arianna

Se vi stavate chiedendo se Zara volesse conquistare il mondo, la risposta alla domanda è: probabile. Zara ha deciso di ampliare la sua linea di prodotti beauty, inserendo nella sua gamma anche Zara Hair.

Zara lancia la sua nuova linea Hair: i prodotti per capelli ideati da Guido Palau

Oggi 30 novembre Zara presenterà la sua nuova linea Zara Hair, linea di prodotti di bellezza per capelli, e per farlo si è affidata all’esperto hairstylist Guido Palau. Sarà lanciato un cofanetto che comprende un gel dorato, uno spray glitterato dorato, una forcina dorata e un pettine dorato, al prezzo di 49,90 dollari nei negozi e online. In Italia aspettiamo che venga lanciata assieme al resto del mondo. Palau, che ha disegnato i prodotti, ha dichiarato che sono i primi di molti altri.

“Questo è l’inizio di un’intera serie di prodotti che faremo e che partirà l’anno prossimo”, ha detto Palau a WWD. “Questo è un teaser, qualcosa che abbiamo pensato di fare per le feste come idea regalo divertente e per entrare nella stagione delle feste”.

Le vendite per l’hair care sono sempre più in aumento, soprattutto nel mercato di fascia alta. I dati Circana per il terzo trimestre indicano un passaggio al prestigio, mentre le vendite unitarie di prodotti per capelli nel mercato di massa iniziano a diminuire.

Zara nel mondo del beauty

Zara ha lanciato una gamma di prodotti per il trucco nel 2021. L’anno scorso, l’azienda ha incaricato Jo Malone di creare una collezione di profumi con il suo secondo marchio, Jo Loves. I prodotti per capelli sono stati discussi per anni, ha detto Palau. “Sono reattivi alle idee, sono molto aperti e sono un marchio che pensa in modo moderno”, ha detto a proposito della partnership. “Abbiamo parlato di una linea per capelli alcuni anni fa”.

L’idea di Palau è stata quella di iniziare con prodotti di natura più cosmetica, rispetto alla vera e propria cura dei capelli, dato che Zara è il suo business principale. “L’idea è che la prima goccia sia più orientata alla moda”, ha detto Palau. “Ci saranno altri prodotti che faranno riferimento alla moda, oltre ai prodotti principali per lo styling e la cura dei capelli”.

Palau ha anche progettato la collezione in modo che si rivolga a tutte le fasce. “È per chiunque, di qualsiasi età, che abbia voglia di un po’ di spirito natalizio nei capelli e voglia un po’ di scintillio”, ha detto. “È solo per divertirsi. Nel backstage mi chiedono sempre come si possono rendere i capelli un po’ più speciali per la sera o per uscire: si può fare con pochi semplici prodotti”.

Ogni prodotto è stato progettato per essere facile da usare. “È possibile rinnovare i capelli semplicemente inserendo una forcina: si passa da una pettinatura naturalmente semplice a qualcosa di più glamour e con una marcia in più”, ha detto. “Con il gel dorato si ottiene una grande lucentezza, mentre con lo spray glitterato dorato si ottiene un po’ di lucentezza. Si può iniziare in modo molto blando o costruire un look molto più estremo, esagerato”.

Seguici su Google News