Tutto quello che c’è da sapere su Zenit-Betis, sfida in programma oggi alle 18.45, valevole per l’andata degli spareggi di Europa League.

Chiuso in terza posizione il girone H di Champions League alle spalle di Juventus e Chelsea, lo Zenit San Pietroburgo di Sergej Semak, primo in Prem’er Liga con 38 punti, a più due sulla Dinamo Mosca, apre i cancelli della Gazprom Arena, per l’andata degli spareggi che mettono in palio un posto negli ottavi di finale di Europa League, al sorprendente Betis Siviglia di Manuel Pellegrini che, terzo in graduatoria nella Liga alle spalle di Real Madrid e Siviglia, giunge all’appuntamento con i russi dopo aver conquistato il secondo posto nel girone G di Europa League dietro il Bayer Leverkusen.

Le previsioni prepartita vedono leggermente favoriti gli ospiti che, spinti dall’entusiasmo che li vede in piena zona Champions nel proprio campionato, potrebbero giocare un brutto scherzo ai padroni di casa i quali, desiderosi di continuare la propria avventura europea, proveranno ovviamente a conquistare un successo che potrebbe rivelarsi fondamentale in vista della gara di ritorno in programma giovedì prossimo al Benito Villamarin di Siviglia.

Il pre-gara di Zenit-Betis: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Semak dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Kerzhakov in porta. Davanti a lui, Karavavev, Rakitski, Chistyakov e Santos. Centrocampo a quattro con Malcom, Barrios, Kuzyaev ed Erokhin. In attacco, la coppia formata da Dzyuba e Yuri Alberto.

Pellegrini dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. Silva quindi in porta con, a fargli da scudo, Bellerin, Pezzella, Bartra e Moreno. A centrocampo, il duo composto da Gonzalez e Carvalho. Rodri, Fekir e Tello sulla trequarti. Davanti, l’unica punta, José.

Zenit (4-4-2): Kerzhakov; Karavavev, Rakitski, Chistyakov, Santos; Malcom, Barrios, Kuzyaev, Erokhin; Dzyuba, Yuri Alberto.
Allenatore: Sergej Semak.

Betis (4-2-3-1): Silva; Bellerin, Pezzella, Bartra, Moreno; Gonzalez, Carvalho; Rodri, Fekir, Tello; José.
Allenatore: Manuel Pellegrini.

Dove vedere la partita

Zenit-Betis sarà visibile, a partire dalle 18.45, sulla piattaforma streaming DAZN e sulla quella satellitare Sky al canale Sky Sport (numero 254 del satellite). Sempre via streaming, l’incontro tra blubiancoazzurri e biancoverdi sarà inoltre visibile mediante Now Tv e l’app Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook FC Zenit

Link Foto: https://www.facebook.com/fczenit/photos/4788556674537565