La F2 annuncia altri due piloti per il completamento della griglia di partenza per il 2021: si tratta di Guanyu Zhou e Christian Lundgaard. Entrambi i giovani talenti della nuova academy targata Alpine sono stati confermati rispettivamente in UNI-Virtuosi e ART Grand Prix.

Zhou e Lundgaard: ancora un anno in F2

Altri due posti occupati nella categoria cadetta del motorsport a ruote scoperte. Parliamo del rinnovo dei due piloti della Alpine Academy, ovvero Guanyu Zhou e Christian Lundgaard, con le rispettive scuderie per cui correvano già lo scorso anno. Il pilota cinese, che nella passata stagione ha puntato alle zone alte della classifica, tornerà a competere per il titolo di campione con il team inglese UNI-Virtuosi. Questa volta troverà, però, Felipe Drugovich al posto di Callum Ilott. Il 21enne piazzatosi al sesto posto assoluto conta undici podi e una vittoria conquistata nella Sprint Race di Sochi.

Guanyu Zhou Sochi
Guanyu Zhou a Sochi – Photo Credit: Formula 2 Twitter

D’altra parte, è arrivata anche la conferma del danese Lundgaard: per lui sarà la seconda stagione in F2 assieme al team francese ART Grand Prix, presso cui è già approdato il vice-campione di Formula 3 Théo Pourchaire. Il giovane pilota classe 2001 può contare ben sei podi, tra cui due vittorie ottenute rispettivamente in Stiria e al Mugello. Risultati che gli hanno consentito di chiudere la sua prima esperienza nella categoria cadetta proprio dietro a Zhou, suo compagno di academy.

Formula 2 Christian Lundgaard
Lundgaard festeggia dopo la vittoria al GP di Ungheria dello scorso agosto – Photo Credit: profilo Twitter Formula E

Le dichiarazioni dei piloti

Dopo aver sfiorato il titolo a squadre e aver dato del filo da torcere ai piani alti della classifica, Guanyu Zhou vuole correre per vincere il campionato di F2. L’entusiasmo e la sua motivazione traspaiono dalle sue parole:

“Sono davvero felice e onorato di continuare a lavorare con un team così professionale per un altro anno. Penso che abbiamo dimostrato il nostro potenziale lo scorso anno e quest’anno continueremo a a dare il massimo per provare a vincere il titolo”.

Zhou Virtuosi Racing
Guanyu Zhou in conferenza stampa a Monza nel 2019 – Photo Credit: profilo Twitter Guanyu Zhou

Ancora più motivato è Lundgaard, che al suo secondo anno nella categoria cadetta spera di poter fare ancora meglio della scorsa stagione:

“Il 2020 è stato il mio anno da rookie nella F2. Ho imparato molto dentro e fuori pista. È stato un anno difficile in termini di risultati alla fine, ma abbiamo avuto più podi di quanti ne abbiamo avuti nel 2019 in F3. Abbiamo capito che unendo le forze possiamo far funzionare il tutto ed è per questo che siamo ancora qui insieme. Crediamo l’uno nell’altro e vogliamo la stessa cosa. Devo ringraziare tutte le persone coinvolte che fanno in modo che sia possibile competere a tale livello con una squadra del genere. Grazie a tutti!”

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano