Un futuro tutto, ancora, da decifrare in Formula 1. Zhou Guanyu attende di conoscere il proprio domani in Alfa Romeo: le prestazioni delle vetture non sono granché positive, ma la scuderia biancorossa si aspettava certamente risposte migliori dal corridore cinese che attualmente ha messo a referto solo quattro punti in classica generale, uno in meno rispetto a Valtteri Bottas.
Le dichiarazioni di Zhou Guanyu di Alfa Romeo
“Voglio avere un quadro chiaro prima della fine dell’estate, questo è certo, e dobbiamo vedere cosa fare per mettere tutto su carta – ha detto Zhou, pilota di Alfa Romeo –. Il mio manager sta discutendo con la squadra, quindi dobbiamo vedere. In questo periodo l’anno scorso ero più preoccupato di adesso, oggi sento che la squadra è piuttosto soddisfatta del lavoro che siamo riusciti a fare. Io continuo a lavorare come ho fatto finora. Penso che le cose arriveranno, ma ci vuole un po’ di tempo per capirle. Mi sento ragionevolmente felice dello scenario e anche delle persone per cui ho lavorato, quindi ovviamente sono molto contento di continuare per il futuro. La mia priorità è cercare di rimanere qui. Dopo due anni sento di essermi ambientato bene all’interno della squadra. La gara ovviamente dipende un po’ dal pacchetto, a volte dalla fortuna, dalla strategia, ma in generale credo che il mio obiettivo all’inizio dell’anno sia stato quello di partire già insieme al mio punto di riferimento, che è Valtteri. L’ho raggiunto e sembra che la gente sia felice in sede, quindi sono meno preoccupato per il futuro“.
Le parole di Alunni Bravi sul futuro del cinese
“Ci sarà tempo dopo la chiusura estiva per sedersi con Zhou e valutare quale sarà la soluzione migliore per entrambi – ha detto Alessandro Alunni Bravi, amministratore delegato del team, nelle parole riportate da Motorsport.com –. Il nostro obiettivo è quello di mantenere tutti e due i piloti nella nostra squadra l’anno prossimo ma, naturalmente, devono esserci tutti gli elementi a posto per avere una situazione vantaggiosa per tutti“.
(Credit foto – Alfa Romeo)
Seguici su Google News