Altissima la presenza di artisti italiani (Zucchero con il suo Discover II ed il ritorno dei Negramaro con Free Love tra i tanti), che con i nuovi album hanno un posto di rilievo tra le uscite discografiche del mese di novembre 2024.
Zucchero – Discovery II 8/11: Secondo capitolo della fortunata idea di Zucchero di fare sue le canzoni che più ha amato nella vita, è stato anticipato dal singolo Amor Che Muovi Il Sole, cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero. In Discover II 13 brani, che spaziano in un repertorio vastissimo dagli U2 ad Adele
Zucchero – Discover II Tracklist
- 1 Amor che muovi il sole
- 2 Una come te (Chinatown)
- 3 Just Breathe
- 4 Sailing
- 5 Acquerello
- 6 Whit Or Whitout You
- 7 Set Fire To The Rain
- 8 Agnese
- 9 Inner City Blues
- 10 Rapsodia
- 11 Knockin’ On Heaven’s Door
- 12 Se non mi vuoi (fest. Oma Jali)
- 13 I See a Darkness
Linkin Park – From Zero tra i nuovi album in uscita a novembre 2024
Linkin Park – From Zero 15/11: Il vecchio nucleo della band insieme ai nuovi membri Emily Armstrong come co-vocalist e Colin Brittain [autore/produttore di canzoni per G Flip, Illenium, One OK Rock] come batterista, presentano la loro prima musica inedita a distanza di sette anni da One More Light
Shinoda ha dichiarato: “Prima dei Linkin Park, il nome della nostra prima band era Xero. Il titolo dell’album si riferisce sia a questo umile inizio che al viaggio che stiamo intraprendendo. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, si tratta di passato, presente e futuro -abbracciando il nostro suono caratteristico, ma nuovo e pieno di vita. È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri nuovi e storici compagni di band, per i nostri amici, per la nostra famiglia e per i nostri fan. Siamo orgogliosi di ciò che i LINKIN PARK sono diventati nel corso degli anni e siamo entusiasti del viaggio che ci attende”.
Linkin Park – From Zero tracklist
1. From Zero (Intro)
2. The Emptiness Machine
3. Cut The Bridge
4. Heavy Is The Crown
5. Over Each Other
6. Casualty
7. Overflow
8. Two Faced
9. Stained
10. IGYEIH
11. Good Things Go
Emma Nolde – Nuovospaziotempo 8/11: l’artista toscana pubblica il suo terzo lavoro in studio, Nuovospaziotempo contenente i singoli Pianopiano (disponibile dallo scorso ottobre sulle piattaforme digitali), Mai Fermi e Tuttoscorre. Partirà dal 29 novembre, il tour con il quale Emma Nolde presenterà nei principali club italiani il nuovo album
Nuovi album novembre 2024: Michael Kiwanuka ritorna con Small Changes
Michael Kiwanuka – Small Changes 15/11 : Un gradito ritorno per uno dei più talentuosi cantautori britannici, dei più riconoscibili vocalist e dei più virtuosi chitarristi. Small Changes è l’atteso seguito del terzo LP omonimo di Michael, “KIWANUKA”, vincitore del Mercury Prize e nominato ai Grammy Award e sarà pubblicato il 15 novembre.
“Small Changes” è stato prodotto insieme a Danger Mouse e Inflo, il team alle spalle dell’acclamato KIWANUKA e il suo altrettanto acclamato predecessore, Love & Hate. Il nuovo disco è stato registrato tra Londra e Los Angeles. Il trio di base composto da Kiwanuka e dai suoi fidati co-produttori si è allargato in un ensemble da lista dei desideri che comprende il leggendario bassista Pino Palladino (D’Angelo, John Mayer, Beyoncé) e Jimmy Jam dell’iconico duo di autori e produttori Jam and Lewis (Janet Jackson, Prince, SOS Band).
Michael Kiwanuka – Small Changes tracklist
- 1 Floating Parade
- 2 Small Changes
- 3 One And Only
- 4 Rebel Soul
- 5 Lowdown (part i)
- 6 Lowdown (part ii)
- 7 Follow your Dreams
- 8 Live For Your Love
- 9 Stay By My Side
- 10 The Rest Of Me
- 11 Four Long Years
Gwen Stefani – Bouquet (15/11) Il quinto album solista della voce dei No Doubt, è stato anticipato dai singoli Somebody Else’s e Swallow My Tears rilasciati il 20 settembre ed il 25 ottobre. Nel nuovo lavoro in studio della Stefani sarà presente anche un duetto con il marito, Purple Irises
Gwen Stefani – Bouquet tracklist
- ‘Somebody Else’s’
- ‘Bouquet’
- ‘Pretty’
- ‘Empty Vase’
- ‘Marigolds’
- ‘Late To Bloom’
- ‘Swallow My Tears’
- ‘Reminders’
- ‘All Your Fault’
- ‘Purple Irises’ feat Blake Shelton
Shawn Mendes, Shawn il quinto album dell’artista
Shawn Mendes – Shawn 18/11 Shawn” è il quinto album in studio del cantautore canadese che si è ispirato ai suoi viaggi e alle esperienze vissute negli ultimi anni, in seguito alla cancellazione del suo tour nel 2022. Rappresenta il suo lavoro più intimo e onesto dal punto di vista musicale che guida gli ascoltatori attraverso un profondo dialogo con se stessi in ogni canzone. Scritto e registrato nel corso di due anni, il progetto è stato realizzato in diversi luoghi, tra cui Nosara, in Costa Rica, il Clubhouse Studio di Rhinebeck, NY, il Bear Creek Studio nello Stato di Washington, il Darkhorse Recordings di Nashville e l’Electric Lady di New York. L’album, composto da 12 tracce, è stato scritto e co-prodotto dallo stesso Shawn Mendes, insieme ai collaboratori Scott Harris, Mike Sabath, Nate Mercereau e Eddie Benjamin, con canzoni aggiuntive co-scritte dalla vincitrice del GRAMMY Amy Allen e da Ethan Gruska.
Shawn Mendes – Shawn tracklist
- 1 Who I Am
- 2 Why Why Why
- 3 That’s The Dream
- 4 Nobody Knows
- 5 Isn’t That Enough
- 6 Heart Of Gold
- 7 Heavy
- 8 That’ll Be The Day
- 9 In Between
- 10 The Mountain
- 11 Rollin’ Right Along
- 12 Hallelujah
Negramaro, grandi ospiti nel nuovo album Freelove
Negramaro Freelove 22/11: Otto collaborazioni con Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti, JJ Julius Son of Kaleo sono presenti nelle dodici tracce del disco. registrato a Berlino negli storici Hansa Studios, che hanno ospitato U2, David Bowie, Depeche Mode, Iggy Pop, REM e altri importanti artisti della storia della musica mondiale. Il concept di “Free love” si esprime attraverso la copertina del disco, che ospita l’opera originale “NARCISO” di Jago, scultore italiano definito dal The Guardian “Il nuovo Michelangelo”. L’opera rappresenta l’uomo riflesso in una donna e il suo contrario. Così come nell’opera di Jago, nel disco dei negramaro c’è una simmetria perfetta di sentimenti.
Dal disco sono stati già estratti i singoli “Diamanti (con Elisa & Jovanotti)”, “Fino al giorno nuovo (feat. Fabri Fibra)”, “Ricominciamo tutto” (Sanremo 2024), “Luna Piena”
Negramaro – Freelove tracklist
- 1 Free love (feat. Kaleo)
- 2 Marziani
- 3 Ricominciamo Tutto
- 4 Fino Al Giorno Nuovo (feat. Fabri Fibra)
- 5 Diamanti con Elisa e Jovanotti
- 6 Congiunzione Astrale feat. Niccolò Fabi
- 7 Luna Piena
- 8 Berlino Est
- 9 Lente feat. Aiello
- 10 Solo Se Sbagli feat. Tiziano Ferro
- 11 Esci Sole!
- 12 Io Direi Di Si feat. Malika Ayane
U2, How To Re Assemble An Atomic Bomb: 10 inediti del 2004
U2 – How to re assemble an atomic bomb 29/11: Per celebrare i 20 anni di How To Dismantle An Atomic Bomb, Bono e soci pubblicheranno il prossimo 29 novembre un’edizione speciale ovvero lo shadow album How to re assemble an atomic bomb, con canzoni inedite rimaste nel cassetto per due decenni e che compongono la tracklist, nella quale figura Luckiest Man In The World, già nota nel 2004 come Mecy quando era circolata una sua versione demo
U2 – How to re assemble an atomic bomb 29/11 tracklist
- 1 Picture Of You (X+W)
2. Evidence Of Life
3. Luckiest Man In The World
4. Treason
5. I Don’t Wanna See You Smile
6. Country Mile
7. Happiness
8. Are We Gonna Wait Forever?
9. Theme From The Batman
10. All Because Of You 2
Garbage – Copy/paste 29/11: La band nelle dieci tracce effettua un viaggio musicale nel passato reinterpretando brani di David Bowie, Ramones, Patti Smith, U2 e The Velvet Underground. Nella special edition per il Black Friday è presente anche un brano inedito.
Garbage – Copy/paste 29/11 tracklist
Lato A
1. Starman
2. Butterfly Collector (2015 Remaster)
3. Who’s Going To Ride Your Wild Horses
4. Thirteen (2018 Remaster)
5. Song To The Siren
Lato B
6. Love My Way
7. Cities in Dust
8. Candy Says
9. I Just Wanna Have Something To Do
10. Because the Night
Seguici su Google News