GamesMetroNerd

1 Aprile 2021: Torna il Barone di Munchausen

Non è un pesce d’Aprile! Il 1 Aprile 2021 Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen, di James Wallis, fa il suo gradito ritorno in tutti i negozi di giochi.

Edito da Studio Supernova per l’etichetta XV Games, arriva a oltre 20 anni dall’ultima edizione pubblicata in Italia con una veste rinnovata a colori, arricchita con le illustrazioni originali di Omar Rayyan e contenente tutto il materiale ufficiale pubblicato dal 1999 a oggi. Sono incluse le varianti di gioco per bambini (e ubriachi!), la variante delle regole scritta da Sindbad il Marinaio e le regole per il gioco online e in ambientazioni differenti. 

In questo gioco narrativo, tra i primissimi sviluppati senza dadi o narratore, i giocatori sfideranno i propri amici nel raccontare le storie più straordinarie interrompendoli per per correggerne i vanti esagerati. Un vero gioco di duelli d’arguzie scritto nell’ impareggiabile stile del Barone stesso.

Studio Supernova consiglia di festeggiare il giorno più goliardico dell’anno con le leggendarie, incredibile e straordinarie avventure del Barone di Munchausen: volerete a dorso di palle di cannone, viaggerete in barca verso la luna, incontrerete delle divinità… o sarete in grado di spingervi ben oltre?

Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen – Info

Uscita: 1 Aprile 2021 
Prezzo consigliato al pubblico: 24,90€
Editore: Studio Supernova – Etichetta XV Games 

Età: 9+ 
Giocatori: da 2 in su 
Durata partita: 30-60 minuti 

Tutti i giochi di Studio Supernova sono disponibili nei migliori negozi in cui si vendono giochi, negli store online e su www.studiosupernova.it

Per rimanere sempre informati:

IG: @studiosupernova_games

FB: @studiosupernovagames

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button