10 film DreamWorks che dovrebbero assolutamente avere un live action

Foto dell'autore

Di Laura Stella

La DreamWorks ci ha accompagnato in un’infanzia felice regalandoci film meravigliosi ma molto spesso sottovalutati. Cartoni che non hanno niente da invidiare a classici Disney e Pixar eppure troppo dimenticati. Così, in attesa del loro primo live action di Dragon Trainer, vogliamo ricordare alcuni dei loro successi. Ecco perché vi stiliamo una lista dei 10 film DreamWorks che meriterebbero assolutamente un live action. Se alcuni di questi non li conoscete, correte a recuperarli!

Ecco i 10 film DreamWorks che meriterebbero un live action

10 film DreamWorks - Photo Credits lastampa.it
Shrek – Photo Credits lastampa.it
  1. Shrek – Decisamente il film più amato della Dreamworks, tanto che è in lavorazione un altro capitolo della saga. I personaggi di Shrek, Ciuchino, Fiona e Il gatto con gli stivali sono diventati delle vere icone per alcune generazioni. Dare vita a questo capolavoro d’animazione con un live action sarebbe un sogno per tutti gli amanti dell’orco.
  2. Kung Fu Panda – Altro grande successo in casa Dreamworks. Il panda Po ha saputo conquistare grandi e bambini grazie alla sua simpatia e alla sua forza di volontà. Il film ha un grande insegnamento: tutti possono diventare ciò che vogliono.
  3. Spirit – Il cavallo più amato del mondo, dopo questo cartone ogni bambino ha sognato di averne uno. Un film che sa raccontare di amicizia, libertà e lealtà ponendo l’attenzione anche sulla cultura dei nativi d’America.
  4. Il Principe d’Egitto – Se questo cartone avesse un suo live action avrebbe tutte le carte in regola per diventare un kolossal. La storia biblica viene raccontata in un modo ricco di pathos e di emozioni. Senza considerare l’incredibile colonna sonora When you believe cantata da Mariah Carey e dall’indimenticabile Whitney Houston.
  5. Madagascar – Un cartone pieno di colori e divertentissimo. Come non affezionarsi ai personaggi di Alex, Marty, Gloria e Melman? Per non parlare dei pinguini, talmente tanto amati da avere uno spin off, o di Re Julien o Mort. Ogni personaggio è caratterizzato benissimo e un live action saprebbe dargli il giusto rilievo.
  6. Baby Boss – Una pellicola un po’ più recente ma bellissima. Il personaggio principale, Baby Boss, è adorabile e spietato allo stesso tempo. Le sue avventure unite alla rivalità con il fratello maggiore rendono il cartone divertente ed emozionante.
  7. I Croods – La famiglia di cavernicoli non ha riscosso tantissimo successo ma il film merita di essere visto. Le avventure che questa famiglia di Neanderthal si trova a dover affrontare sono comicissime e insegnano a non aver paura del nuovo.
  8. Mostri contro Alieni – Altro titolo che forse ricordano in pochi. Un team strampalato di mostri deve proteggere la Terra da una minaccia aliena. Quanto sarebbe bello vederlo come live action? Sarebbe un ottimo film di fantascienza che insegna a non fermarsi solo all’apparenza.
  9. La strada per El Dorado – I due truffatori spagnoli che si fingono divinità nella città dorata sono dei personaggi iconici. A livello scenografico sarebbe il live action che darebbe più soddisfazione, già nel cartone animato la città tutta d’oro era spettacolare.
  10. Sinbad – La Leggenda dei Sette Mari – Un flop per Dreamworks ma in realtà meritava molto di più. Un cartone ambientato sul mare che mescola divinità classiche mediterranee e leggende persiane. Il protagonista Sinbad è un pirata che non gode di buona reputazione ma che rapisce decisamente lo spettatore.

Laura Stella

Seguici su Google News