Per chi ama Zac Efron, stasera andrà in onda su La 5 alle 21.10 “17 Again – Ritorno al liceo“, uscito nel 2009 e diretto da Burr Steers. Quest’ultimo, è noto anche per aver diretto “PPZ – Pride + Prejudice + Zombies” (2016), l’adattamento cinematografico del romanzo “Orgoglio e pregiudizio zombie” (2009) scritto da Seth Grahame-Smith. Non solo, Steers è noto anche per aver recitato in “Pulp Fiction” (di Quentin Tarantino, 1994) nei panni di Roger, il personaggio sopranominato “Frangettone“.

Trama di “17 Again – Ritorno al liceo”

1989. Mike O’Donnell (Zac Efron), un ragazzo di 17 anni, ha una vita meravigliosa: è il campione del team di basketball del suo liceo, sta per avere un’importante borsa di studio per accedere all’università e, infine, ha una relazione con una stupenda ragazza di nome Scarlet (Allison Miller). Un giorno Scarlet rimarrà incinta, di conseguenza Mike dovrà accantonare i suoi sogni per costruire una famiglia con la sua amata. Vent’anni dopo, la vita di Mike peggiora drasticamente poiché viene cacciato di casa da Scarlet, viene detestato dai figli e perde il lavoro. Insoddisfatto della sua vita, Mike comincia a rimpiangere i bei tempi delle scuole superiori. Un giorno, dal nulla, il suo desiderio viene esaudito e si ritrova ad avere di nuovo 17 anni.

"17 Again - Ritorno al liceo", un frame del film – Photo Credits © mediasetplay.mediaset.it
“17 Again – Ritorno al liceo”, un frame del film – Photo Credits © mediasetplay.mediaset.it

Nel cast di “17 Again – Ritorno al liceo” sono presenti anche Matthew Perry (Chandler Bing in “Friends“) e Leslie Mann (Robin Harris nel film “Il rompiscatole“). I due contribuiscono a rendere la pellicola più leggera e divertente. Il prodotto audiovisivo è consigliato perlopiù agli amanti delle commedie sovrannaturali e che presentano una morale di fondo.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine