Cinema

“2 single a nozze”, stasera in tv la commedia con Owen Wilson e Vince Vaughn

David Dobkin è alla regia di “2 single a nozze”, una commedia ambientata in una sequenza interminabile di matrimoni. Due attori protagonisti come Owen Wilson e Vince Vaughn fanno da garanti del tono comico della pellicola in una storia che inquadra due cinici avvocati divorzisti nell’impresa di seduzione seriale di giovani donne.

Trailer di “2 single a nozze” (2005)

“2 single a nozze”: dal cinismo da avvocati divorzisti a…?

John Beckwith (Owen Wilson) e Jeremy Grey (Vince Vaughn), amici per la pelle da sempre, sono avvocati divorzisti che per divertimento giocano ad imbucarsi a matrimoni di coppie sconosciute. Lo scopo? Sedurre delle invitate alla cerimonia per una notte di follia e poi salutarle per sempre in un’ottica tutta barney-stinsoniana (se ci si concede il termine). Tuttavia, anche l’eccesso diventa routine e John comincia a pensare di volere di più nella propria vita.

Proprio il colpo più grande della loro storia da imbucati è il momento di svolta. Al matrimonio della figlia del segretario del tesoro, John si invaghisce di una delle damigelle, Claire Cleary (Rachel McAdams), e scopre il lei qualcosa di speciale che lo affascina irrimediabilmente e non è disposto a lasciare andare.

Una scena da "2 single a nozze", Credits: Cinematographe.it
Una scena da “2 single a nozze”, Credits: Cinematographe.it

Emerge infatti un ostacolo al coronamento dei nuovi sogni di John: Zachary “Sack” Lodge (Bradley Cooper), il ragazzo della damigella. John non cede alla rassegnazione e convince l’amico Jeremy a proseguire con l’illusione creata oltre il matrimonio per poter rivedere Claire, mentre Jeremy lotta contro l’ossessione che l’altra damigella ha sviluppato nei suoi confronti.

Quest’ostinata prosecuzione della messinscena, figlia del senso di sfida sviluppato dai due avvocati, li porterà fino alla tenuta del segretario del tesoro. L’esito di questa corsa cieca verso la realizzazione di qualcosa che non si è mai conosciuto va in onda stasera su Canale 20.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Back to top button