2001: Odissea nello Spazio, il capolavoro di Kubrick torna nei cinema italiani in due date!

All’ormai conclusosi Festival di Cannes è stata presentata una versione molto particolare del capolavoro assoluto del maestro assoluto del cinema moderno, 2001: Odissea nello Spazio, realizzato al tempo dal leggendario Stanley Kubrick.

La suddetta versione è stata presentata dal regista pluri-premiato Christopher Nolan, in una particolare versione definita “unrestored version”, ovvero riportata ai fasti di un tempo grazie ad un’affascinante procedura fotochimica innovativa.

Purtroppo non tutti riusciamo a partecipare al prestigioso Festival del cinema che si tiene nella città francese di Cannes, ma non c’è bisogno di preoccuparsi. Infatti, stando a quanto riportato dalla Warner Bros. in un comunicato ufficiale qualche settimana fa, la pellicola, ampiamente considerata come uno dei più grandi film del 20° secolo, tornerà nei cinema di tutto il mondo in alcune date specifiche.

Negli Stati Uniti è stata rilasciata lo scorso 18 maggio, in edizione 70 mm, mentre in Italia, grazie al fantastico spot che potete trovare comodamente qui sotto, verrà rilasciata il 4 ed il 5 giugno in alcuni cinema selezionati.

Qui sotto potete vedere lo spot italiano che annuncia la cosa:

Qui sotto ecco parte del comunicato rilasciato dalla Warner Bros.:

Warner Bros. Pictures celebra I 50 ANNI di
2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick

 Il capolavoro di Kubrick tornerà nelle sale italiane il 4 ed il 5 Giugno

Il film sarà presentato in anteprima mondiale nella versione originale in 70mm al Festival di Cannes, con l’introduzione di Christopher Nolan

Per celebrare il 50° anniversario del film di Stanley Kubrick 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, considerato uno dei più grandi capolavori del XX secolo, il film tornerà nelle sale italiane il 4 ed il 5 Giugno, come film evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA