10.2 C
Roma
Ottobre 21, 2020, mercoledì

24h Le Mans 2019 | Cetilar Racing pronta alla terza partecipazione

- Advertisement -

La 24h di Le Mans non è solamente una sfida tra i marchi e scuderie più blasonate e conosciute a livello globale. Tra Toyota, Ferrari, Porsche, Aston Martin, Ford e tutti gli altri costruttori, troviamo anche un team tutto italiano che per la terza volta porterà alto il tricolore a Le Mans: Cetilar Racing.

Cetilar Racing 24h Le Mans 2019 – Il momento è finalmente arrivato. La terza edizione della 24h di Le Mans per Cetilar Racing è ufficialmente cominciata nella giornata di domenica con la cerimonia del “pesage” in Place de la Republique.

Come dalla sua prima edizione, Cetilar Racing si presenterà ai nastri di partenza con una Dallara P217 motorizzata Gibson #47 con una livrea del tutto nuova per l’occasione. La LMP2 #47 sarà affidata da Roberto Lacorte, Giorgio Senargiotto ed Andrea Belicchi portando ancora più italianità rispetto alla scorsa stagione dove al posto di Belicchi c’era il brasiliano Felipe Nasr.

Cetilar Villorba Corse 2017 Cetilar Racing
La Dallara P217 Gibson #47 con cui Cetilar Racing partecipò alla 24h di Le Mans 2017 – Photo Credit: Cetilar Racing

La prima partecipazione di Cetilar Racing alla 24h di Le Mans nel 2017 aveva regalato un risultato del tutto inaspettato. Un nono posto in classifica generale, ottavo di categoria, che ha rappresentato un debutto sorprendente per una scuderia all’esordio. Tuttavia, l’anno successivo le cose non andarono per il verso giusto con un, diciannovesimo posto generale ed undicesimo di categoria.

Giunta alla sua terza partecipazione, Cetilar Racing è certamente alla ricerca di un riscatto. L’inizio di stagione nella European Le Mans Series non è stato brillante (zero punti nei primi due appuntamenti) oltre al difficile weekend della scorsa edizione.

Dallara 2019 di Cetilar Racing
La Dallara con cui Cetilar Racing correrà a Le Mans – Photo Credit: Cetilar Racing

La scorsa stagione Cetilar Racing dovette fare i conti con un brutto incidente nel corso del terzo turno di qualifiche. I meccanici furono in grado di sistemare la #47 in tempo per la corsa, malgrado i numerosi danni riportati. Tuttavia, noie tecniche nel corso della classica del mondiale endurance ne hanno caratterizzato il risultato finale.

Augurando una bella e divertente 24h di Le Mans a tutti, godiamoci “Our Le Mans” realizzato da Cetilar Racing dove raccontano la loro prima esperienza nella corsa più famosa del mondo! E l’anno successivo? Ecco a voi l’edizione 2018 della 24h di Le Mans raccontata con gli occhi di Cetilar Racing.

Credit foto di copertina: Cetilar Racing

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Luca Luppinohttps://metropolitanmagazine.it/author/luca-luppino/
Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Giornalista all'ePrix di Roma 2019. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E, WEC e WRC.
- Advertisement -

Continua a leggere

Coprifuoco in Lombardia: arriva la protesta dei ristoratori

In Lombardia si attendono il coprifuoco e le misure anti-movida. I ristoranti e il mondo del vino sono in subbuglio.

Temptation Island, il doppio gioco di Alberto, la felicità di Carlotta e Nello

Siamo agli ultimi atti del programma condotto da Alessia Marcuzzi. In questa puntata di Temptation Island, anticipata...

Wrestlemania 37 : i piani per lo show

Gli ultimi rumors vedono i McMahon intenzionati a mettere in scena a Wrestlemania 37 una serie di match memorabili e un cambio di location
- Advertisement -

Ultime News

Roborace, round 1 e 2 a Thruxton per l’inizio della Season Beta

La Roborace è pronta per la sua seconda stagione, la Season Beta. Tanti team interessanti tra cui il colosso Arrival e Università di Pisa.

Evento Ferrari in Calabria, 13° Meeting Ferrari contro il Covid-19

Evento Ferrari in Calabria organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Presenti 25 auto con equipaggi provenienti anche dalla Campania

WEC, Romain Grosjean interessato alla Peugeot

Nel 2022 Peugeot ritornerà nel WEC con una propria hypercar e Romain Grosjean, pilota della Haas F1, pare molto interessato al progetto.

Evento Lancia Club, lo storico marchio presente in Calabria

Evento Lancia in Calabria organizzato dal presiedente Giuseppe Stancati. Presenti all'evento auto storiche come la Lancia Aurelia B20

WEC, presentazione della Hypercar Toyota il prossimo gennaio

La Toyota ha annunciato la data di presentazione della Hypercar che parteciperà al WEC, in base ai nuovi regolamenti LMH previsti dal 2022.
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android