Motori

24h Le Mans 2019 | Cetilar Racing pronta alla terza partecipazione

La 24h di Le Mans non è solamente una sfida tra i marchi e scuderie più blasonate e conosciute a livello globale. Tra Toyota, Ferrari, Porsche, Aston Martin, Ford e tutti gli altri costruttori, troviamo anche un team tutto italiano che per la terza volta porterà alto il tricolore a Le Mans: Cetilar Racing.

Cetilar Racing 24h Le Mans 2019 – Il momento è finalmente arrivato. La terza edizione della 24h di Le Mans per Cetilar Racing è ufficialmente cominciata nella giornata di domenica con la cerimonia del “pesage” in Place de la Republique.

Come dalla sua prima edizione, Cetilar Racing si presenterà ai nastri di partenza con una Dallara P217 motorizzata Gibson #47 con una livrea del tutto nuova per l’occasione. La LMP2 #47 sarà affidata da Roberto Lacorte, Giorgio Senargiotto ed Andrea Belicchi portando ancora più italianità rispetto alla scorsa stagione dove al posto di Belicchi c’era il brasiliano Felipe Nasr.

Cetilar Villorba Corse 2017 Cetilar Racing
La Dallara P217 Gibson #47 con cui Cetilar Racing partecipò alla 24h di Le Mans 2017 – Photo Credit: Cetilar Racing

La prima partecipazione di Cetilar Racing alla 24h di Le Mans nel 2017 aveva regalato un risultato del tutto inaspettato. Un nono posto in classifica generale, ottavo di categoria, che ha rappresentato un debutto sorprendente per una scuderia all’esordio. Tuttavia, l’anno successivo le cose non andarono per il verso giusto con un, diciannovesimo posto generale ed undicesimo di categoria.

Giunta alla sua terza partecipazione, Cetilar Racing è certamente alla ricerca di un riscatto. L’inizio di stagione nella European Le Mans Series non è stato brillante (zero punti nei primi due appuntamenti) oltre al difficile weekend della scorsa edizione.

Dallara 2019 di Cetilar Racing
La Dallara con cui Cetilar Racing correrà a Le Mans – Photo Credit: Cetilar Racing

La scorsa stagione Cetilar Racing dovette fare i conti con un brutto incidente nel corso del terzo turno di qualifiche. I meccanici furono in grado di sistemare la #47 in tempo per la corsa, malgrado i numerosi danni riportati. Tuttavia, noie tecniche nel corso della classica del mondiale endurance ne hanno caratterizzato il risultato finale.

Augurando una bella e divertente 24h di Le Mans a tutti, godiamoci “Our Le Mans” realizzato da Cetilar Racing dove raccontano la loro prima esperienza nella corsa più famosa del mondo! E l’anno successivo? Ecco a voi l’edizione 2018 della 24h di Le Mans raccontata con gli occhi di Cetilar Racing.

Credit foto di copertina: Cetilar Racing

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Adv
Pulsante per tornare all'inizio