Oggi 3 dicembre 2019 la Playstation compie 25 anni; la redazione di MMI Wrestling ricorda la console vi racconta il primo gioco di wrestling dell’ammiraglia Sony, l’orribile WWF Wrestlemania: The Arcade Game.

Come sfruttare male l’hardware della Playstation

Playstation
Sicuramente un gioco che non verrà ricordato positivamente – Fonte: Kingcobra

WWF Wrestlemania The Arcade Game uscì per Playstation, SNES, Sega Mega Drive e MS-Dos nel 1995 pubblicato da Midway Games, la “mamma” di Mortal Kombat. Come potete vedere nell’immagine in alto il gioco essendo previsto anche per console a 16 bit non spremeva minimamente l’hardware di Playstation mostrando delle animazioni legnose e delle digitalizzazioni dei lottatori davvero pessime. Rispetto alla versione da sala giochi le versioni per Sega Saturn e Playstation non avevano musica di sottofondo e subivano un freeze quando un personaggio veniva eliminato nella Battle Royale.

I contenuti del gioco

Risultati immagini per wwf wrestlemania the arcade game
Il coin op del gioco – Fonte: IMD’s

Questo gioco altro non era che un picchiaduro travestito da gioco di wrestling. Il gioco infatti presentava oltre a delle mosse di wrestling le tipiche combo dei picchiaduro e persino il “perfect”. WWF Wrestlemania The Arcade Game proponeva due modalità per il single player: la corsa al titolo intercontinentale o a quello WWF. Oltre alla pochezza delle modalità disponibili il gioco permetteva di utilizzare solo otto wrestler: Bam Bam Bigelow, Doink The Clown, Bret “Hitman” Hart, Razor Ramon, Lex Luger. Yokozuna, The Undertaker e Shawn Michaels.

Per il multiplayer invece erano disponibili il classico versus e una modalità co-op dove i giocatori dovevano affrontare in tag team tutti gli otto lottatori del roster in scontri due contro due. A completare il gioco c’era il commento di Vince McMahon e Jerry “The King” Lawler che apparivano a bordo ring.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA