Yu-Gi-Oh! 25th Anniversary Rarity Collection, Pot of Prosperity a 4 euro e altre “magie”

Foto dell'autore

Di Lorenzo Mango

Qualche settimana fa Konami ha rilasciato la Collezione Rarità ideata in occasione del 25esimo anniversario di Yu-Gi-Oh!, la 25th Anniversary Rarity Collection. In essa sono state inserite alcune tra le più succose ristampe di sempre in ottica non solo competitiva, ma anche collezionistica. Tutte le carte del pacchetto sono disponibili in ben sette diverse rarità ciascuna e il mercato è stato inondato. Per esempio, dalle nuove super rare delle cosiddette “staples”, opzioni irrinunciabili in qualunque deck. Sia in cima alla lista dei più giocati al momento. Alcune di queste non hanno altre ristampe, e fino a oggi esistevano solo come rare segrete dal valore superiore ai 50 euro.

25th Anniversary Rarity Collection, ristampe fantastiche e dove trovarle

Abbiamo aperto un box per festeggiare anche noi questo anniversario che sembra non voler terminare mai. Ringraziamo Konami per avercelo fornito, anche perché siamo stati abbastanza fortunati. In effetti, però, è difficile rimanere insoddisfatti da uno qualunque di questi pacchetti, sia che siate giocatori casual, competitivi o anche collezionisti in cerca dello sbrilluccichio più intenso. 

Le rarità disponibili sono da capogiro e includono pure due nuove versioni, precedentemente esclusive per il mercato orientale. Sono le seguenti: Super Rare, Ultra Rare, Secret Rare, Quarter Century Secret Rare; poi Platinum Secret Rare, Prismatic Style Collector Rare (la prima delle nuove rarità) e infine Prismatic Style Ultimate Rare (la seconda nuova rarità). Ogni carta si può trovare in ciascuna delle precedenti versioni, più la famigerata “rara segreta quarto di secolo”: ce ne sono ben tre in ogni raccolta di pack. 

Di seguito, abbiamo pensato di elencare tutte le migliori ristampe del pacchetto, mettendo pure il loro nuovo valore a fronte del vecchio. Riteniamo sia il modo più efficace per farvi comprendere quanto profondamente abbia inciso questa release sul mercato di You-Gi-Oh, e sulla possibilità per tutti di avere mazzi più forti a un prezzo nettamente inferiore. 

La classifica delle 10 migliori ristampe

Bando alle ciance, e mettiamo in una bella classifica queste 10 meravigliose ristampe della 25th Anniversary Rarity Collection. Eccole qua:

10) Effect Veiler / Presente nella lista, come le prossime due release, principalmente perché è utilissima in molte situazioni e… perché nelle nuove rarità presenti nel pacchetto è davvero bellissima. Anche solo Super Rara ha il suo perché.

9) Lava Golem / Prima che i più versatili Kaiju li sostituissero, i Golem erano il modo migliore per liberarsi delle carte nemiche senza distruggerle, rimuoverle e aggirando così diverse negazioni diffuse. Niente male no?

8) Ash Blossom and Joyous Spring / Ultiaìma ristampa della lista che non era poi così difficile da reperire anche senza queste pur bellissime reprint in varie rarità. Non si può proprio negarlo: probabilmente è la carte più importante del meta attuale, la linea di separazione tra i mazzi di successo e quelli che, in sua presenza, non sono nemmeno teorizzabili. Chi non la vuole in 3x rara segreta quarto di secolo, sta mentendo.

7) Lighning Storm / Settima posizione per una delle più interessanti carte da Side Deck del mucchio. Due copie bastano e avanzano, motivo in più per apprezzarne la presenza nel pacchetto: basta poco per avere un set soddisfacente!

6) Forbidden Droplett / Goccioline proibite. Pur non avendo visto un uso largo tanto quanto in passato, era più che altro diventato solo “Goccioline proibitive” dato il prezzo che aveva raggiunto. Ora, invece, è un’opzione più sensata e meno esosa.

5) Baronne De Fleur / Se nel mondo dominato da Link e Xyz c’è un Synchro che ha senso di esistere e prosperare è proprio il Barone dei Fiori. Statistiche solide e un effetto in grado di interrompere le azioni avversarie tutto in una sola carta, cosa volere di più?

4) Triple Tactics Talent / Sua maestà la regina delle carte fastidiose è finalmente veramente accessibile a tutti, e proprio nel momento migliore possibile per il meta. Un discreto numero di giocatori è infatti passato dal giocare tattiche triple solo di side, al proporlo in main. 

3) Infinite Impermanence / Se giochi per secondo e non hai impermanenza infinita pronta all’azione, non sperare di cavartela in questo meta. Avere più opzioni di prezzo e rarità nei negozi di tutto il mondo non è certo un male, no?

2) Nibiru The Primordial Being / L’essere primordiale conquista la seconda posizione del pacchetto nonostante sia stata già ristampata in passato. Insieme a Impermanenza infinita è infatti un’altra carta irrinunciabile per ogni side. Oltretutto, come Talento Tattiche Triple, sta iniziando a essere presente in qualche lista main in più.

1) Pot of Prosperity / La più desiderata di tutte le ristampe degli ultimi anni è indubbiamente Pot of Prosperity. Quasi obbligatoria in tre copie quando viene giocata, e accidenti se viene giocata. Permette di scavare nel mazzo a costo quasi nullo, o meglio, pagando in passato solo il ticket da circa 50 euro per aggiudicarsi e una sola. Ora il set di Super Rare sta a circa 12 Euro. Niente male vero?

Avremmo potuto citare tante altre carte interessanti, più o meno “tech” e note. Come Mai più signore Oscuro, Little World, o Tour Guide for the Underworld. Capito ora quanto sia interessante questo box?

La disponibilità di set nuovi è ancora buona: vi consigliamo di aggiudicarvene uno il prima possibile, nel caso vi sia sfuggito al lancio.

Seguici su Google News