“4 ristoranti” a Parma per la puntata di stasera 19 gennaio

Alessandro Borghese sarà a Parma, e provincia, per la settima puntata di “4 Ristoranti“, stasera 19 gennaio su Sky uno e su Now TV. Il meccanismo della gara è, ormai, noto. I ristoratori sono ospiti, a turno, nei quattro ristoranti. Ogni ristoratore deve dare un voto su: location, menu, servizio, conto e special. Quest’ultima categoria è la novità di questa stagione e a Parma la categoria special è rappresentata dagli “anoloni”.

Mentre i ristoratori valutano la location, Borghese si reca ad esaminare la cucina. Sulla base dei voti ottenuti, viene stilata una classifica, che può essere ribaltata dal voto di Borghese, e si determina il vincitore. Nella città del parmigiano reggiano, del prosciutto di Parma, del culatello dello zimbello e della torta fritta, i quattro ristoranti coinvolti sono: Xalumeria 3 portici di Monica, Alfione di Elio, Golosia di Gisella e Trattoria Scarica di Achille.

Alessandro Borghese e i 4 ristoratori durante la puntata in Carnia - photocredits: GiroFVG
Alessandro Borghese e i 4 ristoratori durante la puntata in Carnia – photocredits: GiroFVG

I “4 ristoranti” in gara del 19 gennaio

Xalumeria 3 portici, il ristorante di Monica a Fontanellato, si trova sotto i portici di un santuario seicentesco. Caratteristica del ristorante è il bancone pieno delle eccellenze del luogo e di piatti pronti da asporto oppure da consumare nella zona ristorante. Collegata al ristorante una bottega in cui è possibile acquistare i prodotti tipici.

Alfione è il ristorante di Elio a Parma. La caratteristica è l’incontro tra la tradizione e la contemporaneità. Qui si possono mangiare gli analoni, la torta fritta o i tortellini oppure l’avocado toast, per esempio. Attraversando il corridoio del ristorante si accede alla salumeria, di proprietà del padre del socio, dove sono stati aggiunti dei tavoli per permettere ai clienti di mangiare direttamente lì dentro.

Stasera su SkyUno la nuova puntata di “4 ristoranti” con Alessandro Borghese

Golosia è il ristorante di Giselda a Salsomaggiore Terme. Il ristorante è la tipica osteria con arredamenti in legno e tovagliato di carta. I piatti serviti sono quelli della tradizione, tra cui la giardiniera e la “marmellosa”, una via di mezzo tra la marmellata e la confettura. Il punto di forza è l’angolo del ristorante dedicato alla preparazione della pasta fresca, da parte dello chef.

Trattoria Scarica, è il ristorante di Achille, appartiene alla sua famiglia dal 1946, e sorge sulle spoglie di un antico bazar. Si tratta di un ristorante con bottega la cui caratteristica è la pasta fatta in casa, custodita gelosamente. Il ristorante è arredato in stile moderno e all’ingresso si viene accolti da salumi e formaggi appesi alle pareti e al tetto.

Alessia Avanzato

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip&Tv

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA