ViaggiAmo

5 cose da non perdere nel tuo viaggio negli Stati Uniti

E’ una sfida quasi impossibile perché negli USA ci sono migliaia di cose da fare e da vedere e chiederti di rinunciare a una visita alle cascate del Niagara per suggerirti di preferire i panorami mozzafiato del Grand Canyon sarebbe un colpo al cuore. Noi, però, non ci lasciamo scoraggiare e, accompagnati dai consigli di Visto-Usa.it, ti proponiamo le 5 cose da non perdere assolutamente nel tuo primo viaggio negli USA!

5 cose da non perdere nel tuo viaggio negli Stati Uniti

5 cose da non perdere nel tuo viaggio negli Stati Uniti

1. New York è uno dei luoghi sognati dai viaggiatori di tutto il mondo. Sarà un’esperienza indimenticabile girovagare per sue le strade ammirando luoghi emblematici ed edifici sensazionali come l’Empire State Building, Times Square, la Rockefeller Plaza, la 5th Avenue, Central Park, il Chrysler Building, Broadway e naturalmente la Statua della Libertà.

2. San Francisco è il simbolo della West Coast, il posto ideale per chi desidera trascorrere giorni spensierati tra musei e attrazioni, panorami indimenticabili, strade che hanno fatto la storia degli USA e una vita notturna incredibile.

3. Las Vegas, o meglio, la “Capitale mondiale dell’intrattenimento” da sempre attrae un numero impressionante di turisti, richiamati dalla possibilità di vivere esperienze pensabili solo qui, come volare sulla SlotZilla zip line, fare un giro sulla ruota panoramica più alta del mondo, visitare il Neon Museum, oppure ammirare l’acquario della Mandalay Bay.

4. Waikiki, nell’oceano Pacifico, un luogo incantato a metà strada tra America e Asia. È qui infatti che si trova l’arcipelago delle Hawaii, una delle destinazioni balneari migliori degli Stati Uniti. Waikiki Beach è molto probabilmente la zona turistica più ricca di cose da fare e da vedere.

5. Orlando/Kissimmee
Questo breve quanto “ardito” elenco si conclude nella città di Orlando, in Florida, con il Walt Disney World Resort, la visita gli Universal Studios, al SeaWorld e un giro in mongolfiera sull’Orlando Baloon Rides con tanto di champagne a bordo. La zona poi è ideale per gli amanti dello shopping, del golf e della buona cucina, e l’offerta alberghiera è veramente ampia e in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Qualche suggerimento per organizzare un viaggio negli USA

Dopo averti indicato un nostro brevissimo elenco dei posti imperdibili e delle cose da fare negli Stati Uniti, vogliamo darti qualche suggerimento per organizzare un viaggio negli USA.
La cosa probabilmente più importante è informarti su tutti i documenti necessari per la tua partenza e il tuo soggiorno negli States: visita il sito di Visto-Usa.it e raccogli tutte le informazioni di cui hai bisogno per ottenere il Visto.
Non c’è niente da fare: quando un viaggiatore si mette in testa di partire, lo vuole fare il prima possibile! Tuttavia, scegliere la stagione giusta in base alla destinazione è un fattore chiave per capire come pianificare un viaggio perfetto: luglio e agosto sono i mesi ideali per visitare la California, ma il fascino della Grande Mela a Natale è qualcosa che non potrai scordare.
Il prezzo è un altro punto essenziale nella scelta di una destinazione per il tuo primo viaggio negli USA: quell’hotel di lusso con vista sull’oceano può diventare molto conveniente se prenotato alcuni mesi prima del previsto o durante la bassa stagione. Lo stesso discorso è valido anche per i voli: organizzare una vacanza negli Stati Uniti con un buon anticipo può riservarti sconti e offerte eccezionali.

Sicuramente dopo questo tuo primo viaggio negli USA ce ne saranno altri perché gli Stati Uniti sono un territorio vastissimo dalle bellezze sorprendenti e prima o poi dovrai assolutamente visitare anche la Casa Bianca, il Grand Canyon e fare una passeggiata per l’esclusiva spiaggia di Miami Beach.
Pertanto, con l’augurio che questo tuo viaggio possa essere solo l’inizio di una lunga serie di affascinanti avventure, inizia a preparare tutti i documenti necessari con l’aiuto di Visto-Usa.it. Coast to coast, on the road o tra le grandi città: un viaggio in America è un sogno che ti accompagnerà per tutta la vita.

Back to top button