AttualitàCronaca

6 razzi dal Libano, la risposta di Israele

Mentre continuano i bombardamenti su Gaza, nella notte le forze di difesa israeliane (IDF) riportano su twitter: Sei razzi sono stati appena lanciati dal Libano verso il nord di Israele, tutti caduti all’interno del Libano. In risposta, le nostre forze di artiglieria hanno sparato verso le fonti dei lanci”.

Dietro il tentativo sembra non esserci Hezbollah, il “Partito di Dio” e organizzazione para militare radicale libanese. Sembra invece che i 6 razzi rudimentali siano stati effettuati da dei militanti palestinesi nel sud del Libano. Come riportato, anche se i razzi non hanno oltrepassato i confini del Libano, Israele ha comunque risposto alla provocazione facendo fuoco verso la fonte dei lanci.

Nel frattempo Hamas da Gaza ha continuato a lanciare razzi contro Israele. Il ministro degli esteri israeliano riporta che:

“Hamas ha lanciato 200 razzi da Gaza verso Israele oggi, per un totale di oltre 3100 razzi dallo scorso lunedì. Uno dei razzi ha colpito un edificio residenziale ad Ashdod, provocando diversi feriti”.

Il bilancio delle vittime a Gaza per il momento è di 212 morti, di cui 61 minorenni, e circa 1400 feriti.

Back to top button