ViaggiAmo

7 Idee Originali da Realizzare con le Foto di Viaggio

Partire per una vacanza è il modo migliore per dilettarsi con la fotografia.

Basta una gita fuori porta per scoprire e apprezzare soggetti fotografici che nella vita quotidiana passano inosservati e rimangono per lo più ignorati. Un casolare rustico in un campo di grano, un edificio moderno, la sommità di una montagna diventano soggetti da osservare con scrupolosità, alla ricerca dello scatto che soddisfi i canoni della bella fotografia.

Al termine della vacanza rimarranno tanti ricordi che meritano di essere conservati per essere apprezzati anche dopo tanti anni da tutta la famiglia.

Dai collage fino ai fotolibri, ecco alcune cose interessanti, divertenti e belle che puoi fare con le foto delle vacanze.

  1. Crea un post sul tuo blog personale

Hai un sito o blog tutto tuo?

Puoi creare un post che racconti del viaggio lasciando molto spazio alle immagini. Potrai aggiungere uno slideshow, decidere quanto tempo ogni visitatore potrà ammirare lo scatto prima di passare alla foto successiva, e tanto altro.

Pensa all’esperienza per chi visita il post, rendilo emozionante e metti in mostra le foto migliori e quelle più spontanee.

  1. Realizza un album fotografico a tema

Credevi che stampare le fotografie fosse passato di moda?

Niente conserva le foto al meglio e a lungo come un album fotografico, pensato apposta per salvaguardare la loro integrità negli anni.

Perdere file online o sui supporti informatici può capitare, e bisogna ammettere che guardare le foto sfogliando un album, magari seduti sul divano con la famiglia o gli amici, è un’emozione unica al mondo.

Organizza le tue foto in un album in base alla data, ai luoghi visitati, alle persone che erano con te oppure in base al soggetto nelle foto, suddividendo per categoria i vari gruppi.

Dubbi su quale album scegliere? Scegli un album fotografico in tessuto, semplice, sobrio e leggero, ideale per conservare le foto delle vacanze.

  1. Trasformale in cartoline

Inviare una cartolina alla famiglia quando si è in viaggio è una pratica dal sapore retrò.

Se l’idea ti piace ma non vuoi essere banale, scegli i tuoi scatti migliori e trasformali in splendide cartoline personalizzate. Scegliendo la dimensione più adatta in base alle caratteristiche della foto, potrai ottenere una cartolina unica al mondo, inviarla a una persona cara oppure metterla in vendita online.

Se sei un fotografo di professione, puoi anche usarla come biglietto da visita.

  1. Crea un canva

Hai alcuni scatti memorabili che ti piacerebbe incorniciare?

Anziché optare per una semplice cornice, trasforma il tuo scatto preferito in una tela (canva) da appendere in casa o in ufficio. Sarà come vedere una versione reale della foto, di dimensioni anche molto grandi se la qualità dei dettagli lo consente.

Puoi ordinare un canva personalizzato in maniera piuttosto economica direttamente online.

  1. Stampale sui tuoi gadget preferiti

Hai l’imbarazzo della scelta quando si tratta di personalizzare degli oggetti con le tue foto.

Dai cuscini del divano fino ai bicchieri di vetro per lo spumante, puoi rendere unico tutto quello che desideri.

E personalizzando oggetti con le tue foto migliori ottieni tanti regali unici per amici e parenti.

  1. Realizza una mappa dei viaggi

Hai una piccola parte di parete da decorare?

Appendi una mappa geografica da usare come base per raccogliere le foto scattate nelle varie parti del mondo durante i tuoi viaggi.

Ti servirà come promemoria dei bei momenti trascorsi a visitare paesi remoti e magari come ispirazione per pianificare il tuo prossimo viaggio.

  1. Inseriscile in una cornice digitale

Le cornici digitali ti consentono di ammirare le tue foto digitali preferite in ogni momento.

Uno slideshow automatico ti consente di caricare sul dispositivo tutte le foto che vuoi e vederle una dopo l’altra nel corso della giornata. Avrai uno screensaver dinamico da scrivania che ti riporterà alla mente i bei momenti passati in vacanza, un toccasana quando si lavora in ufficio o da remoto.

Le foto di viaggio possono contenere piccole gemme da esporre, incorniciare e custodire. Fanne tesoro con questi consigli.

Adv

Related Articles

Back to top button