L’app per dispositivi mobili di 7 Wonders Duel, a poche settimane dal lancio, si sta già rivelando un must per gli amanti del celebre gioco da tavolo.

7 Wonders Duel App – Dopo i vari Beta tests lanciati dall’account Facebook ufficiale di 7 Wonders, l’app 7 Wonders Duel è sbarcata sugli store il 22 Ottobre. Si tratta, in breve, di una versione digitale rilasciata da Repos Productions di 7 Wonders Duel.

Il gioco semplifica le originali meccaniche di 7 Wonders, portando la competitività delle partite a due giocatori in versione multiplayer online. Una sfida che, probabilmente, mira a ridisegnare i contorni del gioco da tavolo 1vs1, nell’ulteriore tentativo di spingere il format verso palcoscenici più innovativi. I numeri iniziali maturati da Repos, in questa impresa, certificano che la strada è quella giusta.

7 Wonders Duel App – Le caratteristiche del gioco originale

Prima di addentrarci nel primo aggiornamento della versione digitale, urge una doverosa premessa sul titolo 7 Wonders Duel. I giocatori vincono raggiungendo uno dei tre tipi di vittorie: supremazia militare, supremazia scientifica o vittoria dei Punti Vittoria. Il gioco è diviso in tre atti, ognuno dei quali ha i propri tipi di carte e il proprio set-up unico sul tabellone.

7 Wonders Duel
Unboxing del gioco – Photo Credit: The Spruce

Il gioco inizia con i giocatori che tentano di costruire edifici che generano risorse, il che a sua volta consente loro di costruire edifici aggiuntivi. Se la civiltà di un giocatore non è in grado di generare da sola le risorse necessarie, può “acquistare” dalla banca la risorsa necessaria, con i costi determinati dalla quantità di quella risorsa generata dal suo avversario. Nel corso dei secoli, i giocatori possono anche costruire alcuni edifici gratuitamente se hanno già un edificio nella loro città.

Ogni giocatore ha anche quattro Meraviglie, che hanno i loro costi, per costruire e concedere ai giocatori bonus unici una tantum. Sul tabellone possono apparire solo 7 Meraviglie, quindi un giocatore sarà in svantaggio se non riuscirà a far costruire tutte le Meraviglie per primo. Alla fine, i giocatori vincono raccogliendo sei simboli scientifici, o tramite vittoria per supremazia militare, oppure ottenendo il maggior numero di Punti Vittoria.

7 Wonders Duel App – Duelli “a distanza” dal sapore epico

L’app ha riscosso enorme entusiasmo tra gli appassionati. Ben più di cinquecento i downloads in meno di due settimane (il gioco è a pagamento), con una valutazione media di 3.8 nelle recensioni.

Qui il link di download del gioco.

7 Wonders Duel
Screen del gioco digitale – Photo Credit: Repos Production

La prima versione, tuttavia, presenta ancora qualche neo. Il gioco non spiega, tramite tutorial, le sfumature del gioco ai nuovi giocatori, ma la guida è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Ottimo il lavoro di gestione della “pescata”, così come la grafica di gameplay, mostrando in tempo reale i progressi di ogni giocatore durante la partita

L’app è un ottimo modo per entrare nel gioco o allenarsi quando non si ha un secondo giocatore pronto a duellare. Le premesse per l’evoluzione rapida di un titolo nato principalmente per i tornei, ci sono tutte.

E voi lo avete provato? Segnalatecelo nei commenti!

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA