La regina Elisabetta II festeggia i 70 anni di regno il prossimo febbraio. I festeggiamenti, dureranno 4 giorni (dal 2 al 5 Giugno 2022), sono rimandati a giugno speranzosi del bel tempo nella stagione calda. Buckingham Palace ha reso noti i dettagli per i festeggiamenti del Giubileo di Platino della Regina. Sarà la prima, fra i sovrani britannici, ad arrivare ai 70 anni di regno. Avrà 96 anni nel prossimo giugno.

Regina Elisabetta: 70 anni di regno il prossimo febbraio

Il prossimo febbraio la Regina Elisabetta II compirà i 70 anni di regno, un grandissimo traguardo mai avvenuto prima nella storia della monarchia britannica. I festeggiamenti sono, però, rimandati a Giugno con l’arrivo della calda stagione e dureranno dal 2 al 5 Giugno 2022. Saranno presenti tantissime attività, l’annuncio è stato pubblicato sui profili social della famiglia reale.

La prima di tutte le cerimonie sarà la più famosa e classica delle parate: Trooping the Colour, 1400 soldati, 200 cavalli. È quella che termina con tutta la famiglia reale sul balcone di palazzo, dopo uno stop di più di un’anno per la pandemia che ha colpito tutto il mondo, sarà l’occasione giusta per tornare alla vita normale. Nella seconda giornata ci sarà la cerimonia di ringraziamento nella cattedrale di St Paul. Tutta la famiglia assisterà al Derby di Epsom Downs, una delle classiche dell’ippica, da sempre passione della regina.

Non mancherà un concerto, così come era stato organizzato per il sessantesimo anniversario del suo regno. Infine, la domenica, ci sarà anche il Big Jubilee Lunch, un pranzo offerto con lunghe tavolate in tutto il Regno Unito. Nella stessa giornata i giardini di Buckingham Palace e le strade attorno al palazzo reale ospiteranno 5000 fra artisti di strada, attori e musicisti.

Queste sono le celebrazioni del fine settimana ufficiale, ma i festeggiamenti andranno avanti per tutto l’anno nel Regno Unito e in tutti i paesi del Commonwealth.

Seguici su Metropolitan Magazine

Alessia Scrima