Chihayafuru torna per una terza stagione!

Foto dell'autore

Di Arianna

L’anime ispirato all’opera originale di Yuki Suetsugu avrà un terzo capitolo nel 2019

 

Per gli appassionati di anime e manga a tema sportivo con un pizzico di romanticismo, questa notizia non può essere che gradita. Chihayafuru tornerà con una nuova stagione nel prossimo anno, così ha annunciato il network di NipponTV “Anime U” e verrà trasmessa anche su gli altri canali durante la programmazione serale. La notizia è stata annunciata domenica scorsa e il cast rimarrà invariato rispetto alle precedenti serie. Ritroveremo i tre attori principali a dare voce ai protagonisti: Asami Seto per Chihaya, Mamoru Miyano per Taichi e Yoshimasa Hosoya per Arata.

 

 

Chihayafuru è un anime tratto dall’opera di Yuki Suetsugu, un manga josei pubblicato nel 2007 sulla rivista Be Love, edita da Kodansha. In Italia è ancora inedito. L’anime, invece, viene realizzato da Madhouse nell’ottobre del 2011 fino ad arrivare ad oggi, con l’annuncio della sua terza stagione. Come per il manga, anche in Italia l’anime è inedito.

 

 

Chihayafuru è un manga che ha sicuramente riscosso parecchio successo in Giappone, dando al Karuta competitivo, la disciplina del gioco di carte di che caratterizza tutto il mondo di Chihayafuru, una grande popolarità. Chiunque si sia avvicinato a quest’opera si è sicuramente chiesto, cos’è questo Karuta? Perché prende così tanto la protagonista Chihaya?

 

 

Teniamoci pronti per una nuova stagione e.. al prossimo anno!

 

Arianna Lomuscio