Mulan live-action: rinviata la data d’uscita al 2020

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Disney, casa produttrice che noi tutti abbiamo imparato ad amare da bambini, e della quale oggi siamo servi fedeli, annoiata dalla sua incontrastata conquista del mondo dell’intrattenimento ha deciso di rimescolare le date di uscita dei suoi prossimi film.

A farne le spese più di tutti è stato il film live-action di Mulan.

Il lungometraggio ispirato alla storia dell’eroina cinese, scritto da Rick Jaffa ed Amanda Silver, sarebbe dovuto uscire il 2 novembre di quest’anno, ma è stato purtroppo posticipato al 27 marzo del 2020.

(foto dal web)

Tuttavia, la decisione non è stata presa alla leggera: la regista Niki Caro e la produzione infatti, sembrano aver bisogno di più tempo per riuscire a portare alla vita la protagonista di uno dei Classici Disney più belli di sempre.

Questo grande ritardo è dovuto anche ad una lunga ed estenuante ricerca per trovare l’attrice che riuscisse a calarsi perfettamente nel ruolo di Mulan. I direttori del casting hanno impiegato un intero anno, visitato cinque continenti ed esaminato più di 1000 attrici prima di incontrare qualcuno che soddisfacesse tutti i requisiti.

(foto dal web)

Una vera e propria epopea insomma, ma d’altra parte si fa questo ed altro per la guerriera più incredibile di casa Disney.

Alla fine, è stata l’attrice cinese Liu Yifei a trionfare sull’oceano di candidate, ma questo interminabile casting ha inevitabilmente ritardato la produzione, costringendo a far slittare in avanti la data d’uscita.

(foto dal web)

Se però servirà più tempo per rendere a Mulan tutto l’onore che merita, allora aspettare uno e due anni in più non fa differenza. Il live-action è sempre un’arma a doppio taglio, e rovinare una storia meravigliosa come quella di Mulan, solo a causa della fretta, sarebbe un errore imperdonabile.

E’ comunque raro che la Disney faccia questo genere di passi falsi, perciò siamo abbastanza fiduciosi che, quando arriverà il momento, questa Mulan in carne ed ossa “molto onore ci darà” (cit.).

(foto dal web)

Nel frattempo, per farsi perdonare, Sua Altezza l’Imperatore Topolino ha rilasciato le date di uscita di 25 film ancora senza titolo, targati Disney, Pixar e Marvel, da qui al 2023.

Tra questi compaiono una lunghissima serie di live-action, tra i quali saranno compresi Pinocchio, Crudelia e Peter Pan, tre lungometraggi Pixar e otto film della Marvel.

Insomma, sarà difficile annoiarsi nei prossimi anni, e noi, bravi sudditi fedeli, indottrinati fin da bambini con quei film che ancora oggi ci fanno sognare, avremo tantissime nuove occasioni di sperare che la Disney compia ancora una volta la propria magia.

 

Antea Ruggero