Kingdom Hearts 3 uscirà il 29 gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, nessuna conferma riguardo il possibile arrivo del gioco su PC e Switch.
il Game Director Tetsuya Nomura fa sapere che il team ha ragionato a lungo sulla data di uscita e dopo aver riflettuto ha deciso di saltare la stagione natalizia e far uscire il gioco a fine gennaio, finestra temporale che ha permesso agli sviluppatori di lavorare con maggiore tranquillità.
Nomura parla poi del mondo di Frozen, il quale seguirà la stessa linea narrativa del film, inoltre il produttore conferma che il mondo dei Pirati dei Caraibi è ambientato durante gli eventi narrati nel terzo film della saga. Per quanto riguarda Ratatouille e Rapunzel, sono stati inseriti due minigiochi a tema, tuttavia i lavori sono ancora in corso e attualmente è difficile sbilanciarsi sul risultato finale. Il Classic Kingdom invece è praticamente completo, l’idea è nata dallo stesso Nomura che vorrebbe in futuro aggiungere altri minigiochi.
Tetsuya Nomura continua rivelando altri dettagli: un filmato nascosto è già in preparazione ma la sua struttura non è stata definitiva, inoltre scopriamo che i filmati della serie Stories by Kingdom Hearts III potrebbero essere inseriti nel gioco completo. Spazio anche al supporto post lancio: l’idea di Nomura è quella di espandere il gameplay anzichè limitarsi a vendere semplici oggetti, tuttavia al momento i piani non sono ancora stati definiti ed è probabile che Square-Enix opti per la vendita di singoli DLC anzichè del Season Pass, che potrebbe dunque non essere presenti. Confermati anche aggiornamenti e update gratuiti per aggiungere migliorie tecniche, strutturali e nuovi contenuti, evitando così il lancio di una versione Final Mix.
Stories by Kingdom Hearts III sono una serie di video riassuntivi che riassumono Tutti gli eventi accaduti nella saga di Kingdom Hearts.
I video sono suddivisi nel seguente modo: il Capitolo delle Partenze, il Capitolo delle Memorie, il Capitolo del Crepuscolo, il Capitolo dell’Alba e il Capitolo dell’Oscurità. Le clip sono attualmente disponibili solo in lingua giapponese e purtroppo non conosciamo ancora una data di uscita per queste clip in lingua inglese o in italiano, ma Square-Enix dovrebbe rilasciarle a stretto giro.
Attraverso il racconto di questi video i giocatori potranno rivivere in breve la trama di tutti i capitoli antecedenti Kingdom Hearts 3: i due capitoli numerati e quelli rilasciati in origine sulle console minori Chain of Memories, 358/2 Days, Birth by Sleep Re:coded e Dream Drop Distance che sono poi stati raccolti nelle collection 1.5+2.5 e 2.8 Final Chapter Prologue.
Eccoli qua tutti e 5 i video:
Antonio Guercio