Metropolitan Magazine Italia è orgogliosa di lanciare una nuova rubrica della sua redazione sport, la rubrica Spazio Wrestling MMI, che si occuperà degli show principali della più grande federazione al mondo di Wrestling.Proporremo 3 appuntamenti settimanali : il martedì verrà analizzato e riassunto ciò che è avvenuto a Monday Night RAW, il mercoledì sarà il turno di Smackdown Live e 205 Live mentre il giovedì sarà dedicato ad NXT, il territorio di sviluppo della federazione di Stamford che tanto sta facendo parlare di sé. Inoltre recensiremo i pay per view e i Takoevoer di NXT il giorno seguente rispetto alla messa in onda sul network WWE.
Cosa conterranno i nostri articoli?
Report dello show segmento per segmento: ogni incontro e ogni promo sarà oggetto di riassunto e di analisi della sua qualità e della sua efficacia
Analisi delle possibili conseguenze dei vari segmenti: Dopo aver riassunto e analizzato un segmento o un incontro valuteremo le conseguenze che questo avrà sulla gestione degli atleti e su quali match verranno proposti in pay per view.
- Previsioni dei risultati dei pay per view: Nei report degli show settimanali che si terranno nella stessa settimana di un pay per view forniremo i nostri pronostici per ogni match.
Il Linguaggio del Wrestling:
Essendo il wrestling una disciplina angloamericana molti suoi termini cardine saranno necessariamente mantenuti nelle loro lingua originale, non avendo un corrispettivo nella nostra lingua; questi sono i termini che troverete nei nostri articoli e il loro significato:
Storyline: è la trama in cui alcune Superstars sono coinvolte; questa include sia il lottato sul ring che i segmenti parlati.
Gimmick: con questo termine si intende il personaggio che un’atleta sta interpretando; ad esempio John Cena veste i panni di un rapper o Undertaker quelli di un becchino.
Face: un face è colui che interpreta il “buono”, l’atleta che combatte secondo le regole.
Heel: l’heel invece è il “cattivo”, colui che fa di tutto per vincere gli incontri e che non ha problema ad infrangere le regole.
Booking: è la gestione di un’evento, di un segmento o di un singolo atleta.
Push: una superstar gode di un push quando la compagnia crede in questo atleta; in genere ciò significa che parteciperà ad incontri di cartello nei pay per view o lotterà per un titolo.
Over: un’atleta è over quando è molto amato dal pubblico; questo può succedere anche ad un heel che può ottenere consensi per la sua ottima interpretazione.
- Selling: Come un’atleta “Incassa” una mossa avversaria facendola apparire dannosa.
SIMONE FRANCESCHETTI
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
https://www.twitter.com/MMagazineItalia