Mentre il mondiale in Russia prosegue regalandoci gol e grandissime emozioni, il calciomercato entra finalmente nel pieno delle trattative.

Le attuali regine di questo calciomercato (almeno attualmente) sono Inter Roma. Dopo l’acquisto di Politano (ultimo arrivato in casa neroazzurra), Spalletti può cominciare a preparare la prossima stagione. Il tecnico potrà anche puntare sui muscoli di Nainggolan e sul capitano Icardi. Entrambi esclusi dal mondiale e entrambi acerrimi rivali della Juventus sono pronti ora a trascinare la loro squadra nelle tre competizioni imminenti. Stesso discorso vale per la squadra di Di Francesco. I giallorossi hanno comprato più di tutti, scommettendo su giocatori giovani in cerca ancora di conferme. L’organico del tecnico è assai ampio, per questo motivo il primo a lasciare la capitale è stato Bruno Peres finito in prestito al San Paolo. Eppure i numerosi acquisti delle rivali non sembrano aver intimorito la Juventus, che, dopo aver ufficializzato Caldara, trattano per l’acquisto di Cristiano Ronaldo. La trattativa è complessa, ma il calciomercato ha sempre riservato sorprese incredibili. Attualmente ci sono diverse teorie riguardanti l’affare dell’anno, ciò che è certo è che in giornata lo stesso Ronaldo ha rifiutato una cifra importantissima proveniente dalla Cina. Il giocatore pare voler restare in Europa, ma non sembra essere in dirittura d’arrivo la trattativa con la squadra di Allegri. I bianconeri però non si limitano a trattare con il portoghese, ma rinnovano anche i contatti di Chiellini e Barzagli. Il calciomercato del Milan resta ancora fermo ai box per via della situazione societaria che attualmente vive. L’unico colpo fatto dalla squadra rossonera è Halilovic, l’ormai ex giocatore dell’Amburgo.

Il Napoli di Ancelotti non riesce a sbloccare la trattativa che riguarda Lainer, per questo ha deciso di virare sul profilo di Arias del PSV. Continua invece il pressing della Fiorentina su Sander Berge del Genk, ma la trattativa è in fase di stallo. Il Cagliari, invece, ufficializza l’acquisto di Cerri dalla Juventus con la formula di prestito con obbligo di riscatto per dieci milioni di euro. Sirigu ha deciso di rinnovare il contratto con il Torino, che tratta per Krunic dall’Empoli. Proprio l’Empoli ha ottenuto il cartellino di La Gumina dal Palermo. La Lazio intanto acquista Acerbi dal Sassuolo e tratta con il Milan per Borini, ma la squadra rossonera non vuole fare sconti. Uno dei colpi più importanti di questi giorni lo fa proprio la squadra neroverde, acquistando Boateng, l’ex centrocampista del Milan. Nel mentre la squadra di De Zerbi continua a trattare con il Milan per il prestito di Locatelli. Dall’estero arriva la notizia della nuova squadra di Balottelli, militerà nel Marsiglia. Con la partenza imminente di Cristiano Ronaldo, il Real Madrid ha deciso di sondare alcune piste: la prima riguarda il bomber inglese Kane. Vista la possibile partenza di Benzema, l’inglese avrebbe il posto da titolare nei Blancos. La seconda pista porta a Mbappe, ma il PSG fa muro. Suggestione degli ultimi giorni riguarda Hazard. L’esterno belga non è convinto di continuare a restare a Londra, ma per il suo acquisto la squadra inglese chiede una somma spropositata. Il nome di Benzema pare essere stato accostato a quello del Napoli in cerca di una punta che sostituisca il belga Mertens, chiesto ufficialmente dalla Roma.

di Luigi Giannelli

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=103487&action=edit