L’ultima puntata di “Temptation Island“, è stata quella della resa dei conti per le tre coppie rimaste in gioco. L’unica coppia a continuare il proprio percorso insieme è quella composta da Raffaela e Andrea, mentre Lara si prende la sua rivincita su Michael uscendo da sola e Gianpaolo e Martina si dicono addio.
• Martina e Gianpaolo: lei più grande di lui, contesta la sua immaturità e le sue mosse false, pur avendo baciato il single Andrew. Davanti al falò finale di confronto, lei sbaglia a chiamare il fidanzato, chiamandolo Andrew e lui lascia il confronto infuriato. Sarà lei a pregarlo di tornare davanti al fuoco per chiarirsi una volta per tutte. Ma la situazione precipita:
“Tu hai fatto schifo. Ero sicura di uscire da qua con te ed ero sicura che tu mi portassi rispetto. Qui ho capito che voglio al mio fianco un uomo che si prenda delle responsabilità. Perché ti sei comportato così? Non è un bacio che cambia la situazione. Mi hai fatto fare una figura di merda”
le dice Martina. Ne è uscito da vincitore, almeno in questo ultimo step, Gianpaolo:
“Qui dentro ho vinto io. Esco da uomo. Io sarò immaturo, ma tu amore mio pure lo sei. Pensavi di amarmi, ma non è vero. Io invece ti amo da morire”.
Prima di entrare nel programma aveva scritto un bigliettino (“Patata vuoi sposarmi?”) che le avrebbe consegnato sul falò finale, ma ormai la proposta non è più valida, si giunge quindi alla decisione di uscire dal reality separatamente, ma prima di lasciarla andare via, Gianpaolo dice a Martina: “Ti amo tantissimo”. “Si è visto“, risponde lei delusa.
Entrambi se ne vanno per la propria strada. Anzi, lei se ne va verso la strada di Andrew, che l’aspetta lontana dal falò con dei fiori.
• Andrea e Raffaela: Lei innamorata persa del personal trainer, che però dentro il villaggio dell’amore ha ceduto alle provocazioni della single Teresa, che addirittura le ha scritto una lettera. La fidanzata, gelosissima, non la prende bene:
“Non so più tu chi sia. Non ti riconosco. Mi hai deluso tanto, non poco. Tu sei il mio mondo e ora questo mondo mi è caduto addosso. Lo sai che sono innamorata di te e non me ne vergogno. Non ho visto dei video, ho visto proprio un film qui”.
Lui, però, si dichiara davvero innamorato della fidanzata:
“Io sono innamorato di te”. Allora hai sbagliato il modo per farmelo capire. Per me il tradimento non è andare a letto con un’altra. Basta anche uno sguardo o un atteggiamento particolare…”
risponde lei. “Io voglio te tutta la vita”, la risposta di Andrea. Questa la frase della svolta. Prima di prendere la sua decisione, Raffaela consegna al fidanzato un anello che lui le aveva regalato in passato. Lei rifiuta di accettarlo ma poi si scioglie quando Andrea si alza e le promette che non la lascerà mai più sola. I due escono insieme da Temptation Island: “Mi sei mancata troppo” confida teneramente Andrea.
Andrea e Raffaella. (Photo Credits Instagram)• Lara e Michael: la coppia sicuramente più problematica di questa edizione. La coppia è ufficialmente scoppiata ed era inevitabile. La bionda Lara dal carattere tosto, ha massacrato il suo (ormai ex) uomo abbagliato dalle attenzioni della tentatrice Rita:
“Te ne sei fregato di mia madre e mio padre, a casa… non porti rispetto nemmeno a te come uomo. Un uomo non parla così della propria donna”.
Lei decide di abbandonarlo. Un mese dopo, la svolta. Michael si dice pentito per non aver dichiarato il suo amore a Lara, intanto Rita lo smaschera e svela:
“Michael mi ha contattata subito dopo il falò di confronto, mi ha lasciato il telefono su Instagram. Mi scrive, manifesta interesse nei miei confronti, mi manda canzoni, video, è molto presente, mi chiama con nomignoli”.
Una settimana dopo mi ha detto di essere innamorato di me e di sentirsi pronto a dirlo a tutta l’Italia. Sicuramente una magra figura quella di Michael. Adesso non ci resta che aspettare l’edizione “VIP” di Temptation Island e scoprire quale delle sei coppie resisterà alle tentazioni confermando così di vivere un vero amore.
Lara e Michael. (Photo Credits Instagram)Sandra Barone