Il nostro draghetto preferito tornerà a far visita alle nostre console non più a settembre, bensì a novembre.

Come annunciato dalla pagina ufficiale Twitter di Spyro, la Reignited Trilogy è stata rimandata al 13 novembre di quest’anno, per consegnare alla fanbase del draghetto “la versione migliore del gioco”:

Ma la motivazione di tutto ciò? Come riportato qui, il secondo e il terzo capitolo del protagonista non erano su copia fisica assieme al primo. Almeno fino a qualche giorno fa, dopo quest’annuncio da parte del team di sviluppo.

Probabilmente, date le diverse polemiche scaturite riguardo all’assenza del secondo e del terzo capitolo dentro il disco, il team sta lavorando per riportare tutto in un unica copia fisica, senza la corposa Day-One Patch che tutti avrebbero dovuto scaricare una volta inserito il disco nella console, per aggiungere i rimanenti capitoli del gioco.

Altre voci sostengono che oltre alla decisione discussa in precedenza, il team avrebbe deciso di rimandare il gioco anche per problemi di natura tecnica, accusando uno scarso lavoro di ottimizzazione per il terzo capitolo del gioco, Year of the Dragon, nonché l’uso di dischi meno capienti, motivando così la sola e unica presenza del primo capitolo nella copia fisica.

Spyro Reignited Trilogy sarà disponibile per Playstation 4 Xbox One dal 13 novembre di quest’anno.

 

Domenico Petrizzo