David Harbour, attore che interpreta uno dei personaggi più amati della serie Netflix Stranger Things, ha confessato alcune novità sulla terza stagione. Un nuovo film diventerà spunto del fitto intreccio delle citazioni…
Ormai è risaputo come la serie targata Netflix, Stranger Things, sia un concentrato di citazioni. Da numerosi film di Steven Spielberg come “Incontri ravvicinati del terzo tipo“, opere di Stephen King, fino a serie cult come i Goonies, i registi sono stati in grado di inglobare coerentemente numerose opere della cultura pop degli anni ’80.
Stando alle ultime indiscrezioni, o meglio, all’ultima intervista di David Harbour alias Jim Hopper, nella terza stagione sarà citato un altro film. Come ha rivelato alla rivista Variety il film in questione sarà “Fletch – Un colpo da prima pagina“, film del 1985 targato Michael Ritchie.
“I Duffer sono molto specifici ogni anno con i film. E Fletch è il film che in questa stagione si sono divertiti a rievocare. È una cosa che non ti aspetteresti da Stranger Things, qualcosa che di certo non appartiene all’universo di Spielberg, e che certamente non ti aspetteresti nella stagione più dark di sempre.”
Queste sono state le parole dell’attore che ha confermato l’inedita scelta del film come citazione. Sicuramente tutt’altro genere rispetto alle opere che Stranger Things ci aveva abituato fino a questo momento. Non sappiamo ancora in che modo questo film sarà inserito e da cosa verrà tratto spunto. Sicuramente questo è un segnale inaspettato da parte dei fratelli Duffer, che per i più maliziosi rappresenterebbe i primi segnali di esaurimento delle fonti di ispirazione. Ipotesi che appare improbabile, visto che la terza stagione di Stranger Things è stata descritta come la più dark di tutte.
Photo Credit: WikimediaFletch è una commedia diretta da Michael Ritchie con Chevy Chase nei panni del giornalista Irwin Fletcher. Impegnato in un servizio sullo spaccio di droga a Los Angeles, il giornalista rimane invischiato in un losco traffico di stupefacenti, omicidi e rapine. Calato nei panni di un senzatetto dovrà affrontare questa surreale situazione.
Staremo a vedere in che modo questo film ispirerà i registi. La cosa certa è che Stranger Things ci ha abituato in queste due stagioni, a un connubio pressoché perfetto di citazioni pop anni ’80 e una trama avvincente. Non ci resta quindi che attendere l’uscita di questa nuova stagione, prevista per l’estate 2019.
Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegram, ( https://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!