Dopo aver visto una splendida seconda giornata, piena di partite combattute e di sorprese, la Serie A va avanti, sperando che si possa confermare bella e avvincente.
MILAN E ROMA SI SFIDANO, LA JUVENTUS VA A PARMA , IL NAPOLI SFIDA LA SAMP
Il big match di questa giornata è sicuramente Milan-Roma. I rossoneri sfidano i giallorossi dopo aver perso al San Paolo per 3-2, la Roma è a quota 4 punti, avendo pareggiato all’Olimpico con l’Atalanta di Gasperini. Sfida molto equilibrata: Higuain è alla ricerca del primo gol con la casacca rossenera, mentre Dzeko dovrà riprendersi dopo la prestazione senza infamia e senza lode contro gli atalantini. Sarà sicuramente una sfida avvincente. La Juve si presenta a Parma, con CR7 ancora secco, che sicuramente avrà voglia di far bene e segnare. Il risultato sembra scontato, ma sicuramente i parmigiani non avranno voglia di lasciare il tappeto rosso ai bianconeri. Il Napoli Ancelottiano, fino ad adesso a punteggio pieno, va al Marassi, contro una Samp che non è stata molto convincente contro l’Udinese. i blucerchiati avranno voglia di rivalsa, ma gli azzurri vorranno confermarsi, per arrivare a quota 9 punti.
Higuain, alla ricerca del primo gol con la maglia del Milan. (Fonte: dal web)L’INTER VA A BOLOGNA, LA LAZIO SFIDA IL FROSINONE, LA FIORENTINA L’UDINESE
I ragazzi di Spalletti sono a quota 1 punto, bottino abbastanza deludente: è fondamentale la vittoria contro il Bologna di Inzaghi, che ancora non hanno raccolto neanche un punto in due partite. I nerazzurri vorranno vincere, ma non sarà facile. La Lazio, è nettamente favorita contro i ciociari del Frosinone: entrambe le squadre sono a 0 punti, ma i gioielli della Lazio( Savic, Luis Alberto e Immobile) difficilmente lasceranno punti alla squadra di Longo. I viola della Fiorentina hanno stupito contro il Chievo, schiacciando la squadra di Verona per 6-1. Sfidare l’Udinese non sarà facile, sicuramente sarà una partita vivace e bella da vedere: Simeone ha ancora voglia di segnare, così come Chiesa, talento italiano che quest’anno dovrà spiccare il volo per confermarsi tra le migliori ali d’Italia.
Mauro Icardi, simbolo del brutto momento interista. (Fonte: dal web)L’ATALANTA VA IN SARDEGNA, IL TORINO SPERA NEI PRIMI 3 PUNTI, IL SASSUOLO SFIDA IL GENOA, CHIEVO EMPOLI LOTTA SALVEZZA
Dopo la cocente sconfitta nei playoff di Europa League, la Dea ha bisogno di riprendersi: il Cagliari in casa non è una sfida proibitiva, ma i nerazzurri dovranno non sottovalutare l’avversario, per evitare brutte figure come in Danimarca. I granata del Torino sono a quota 1 punto dopo due giornate, pur avendo dimostrato ottime cose. La SPAL di Semplici, al contrario, è a bottino pieno, pur avendo segnato soltanto due gol. Il Sassuolo probabilmente non avrà Berardi disponibile. Attenzione dunque al Genoa di Piatek, che sicuramente vorrà confermarsi grande bomber. Chievo ed Empoli si sfidano per la lotta salvezza: gli azzurri dell’Empoli sembrano leggermente sfavoriti, avendo dimostrato ottime cose nelle prime giornate, ma sicuramente i clivensi vorranno riscattarsi dal brutto avvio.
Gomez e Gasperini, punti di riferimento della Dea. (Fonte: dal web)Si prospetta una bella giornata, piena di belle partite e scontri interessanti. Sperando che il campionato possa continuare a regalarci grandi sorprese ed emozioni.
GIOVANNI LORENZANO