Jorge si è sottoposto ieri ad intervento chirurgico con inserimento di una vite nello scafoide fratturato. Niente test a Sepang per lui.
Jorge Lorenzo subito sotto i ferri per la frattura dello scafoide sinistro. Non è sicuramente il modo con cui il neo pilota Honda HRC avrebbe voluto iniziare questo 2019.
Frattura dello scafoide per Lorenzo: le prime notizie
Il mistero su Lorenzo finalmente chiarito: il pilota si è fratturato lo scafoide sinistro mentre si allenava con il dirt track vicino Verona. Necessaria l’operazione. Si parlava di mistero perché già tra Sabato e Domenica erano cominciate a circolare voci su un possibile infortunio di Jorge, senza avere però notizie certe. Prontamente egli si era recato al pronto soccorso della clinica Pederzoli di Pescheria del Garda (Verona), lamentando un dolore al polso sinistro.
Frattura dello scafoide per Lorenzo: l’ufficialità
La conferma è arrivata nel tardo pomeriggio di Domenica con un comunicato ufficiale della HRC. Frattura dello scafoide sinistro. A parlare della vicenda anche il CEO di Dorna Ezpeleta, durante l’inaugurazione della casa di sostegno a persone disabili intitolata a Marco Simoncelli.
Frattura dello scafoide per Lorenzo: niente test a Sepang
Lo scafoide è una delle ossa del carpo, situate a livello del polso. Diventa molto fastidioso per i piloti in caso di frattura perché fondamentale nell’appoggio sul manubrio durante la fase di frenata. Il polso interessato è quello della mano già operata l’Ottobre scorso dal Dottor Mir (lo stesso che lo ha operato ieri), dopo l’incidente nelle libere del GP di Thailandia.
Sarà da capire se questo ennesimo infortunio possa avere ripercussioni sul precedente intervento. I tempi di recupero saranno noti solo dopo l’intervento, ma con certezza Lorenzo non sarà al via dei primi test invernali previsti per il 6-7-8 Febbraio a Sepang (Malesia). L’obiettivo è rientrare per i test di fine mese (23-24-25 Febbraio) in Qatar. Intanto, Mercoledì 23 Gennaio, ci sarà la presentazione del team per la stagione 2019. Forse avremo qualche delucidazione in più sullo sfortunato evento.