Svolta dopo Napoli-Sampdoria: il capitano degli azzurri ha deciso di accettare la corte della Cina. Ancelotti conferma l’imminente chiusura della trattativa.

Hamsik ed il suo Napoli. Arrivato dal Brescia come giovane promessa nella prima era targata Aurelio De Laurentiis, il campione slovacco dopo dodici anni di permanenza all’ombra del Vesuvio ha deciso di separarsi dalla maglia dei partenopei divenuta, ormai, una sua seconda pelle. La sua esperienza napoletana è da incorniciare: l’ormai ex capitano ha totalizzato 519 presenze condite da 121 reti siglate. Dopo aver battuto il record di un certo Diego Armando Maradona, il centrocampista può abbandonare Napoli con la consapevolezza di aver fatto il massimo per il club.

Un giovane Hamsik al Napoli (Credit: Napolitan.it)

La trattativa è praticamente chiusa

La presenza in Napoli-Sampdoria (LEGGI LA CRONACA DEL MATCH) sarà l’ultima di Marek Hamsik con il Napoli: dopo dodici anni di permanenza, il calciatore ha deciso di accettare la corte del Dalian Yifang, club cinese di Ferreira Carrasco che aveva già cercato Immobile e Belotti nell’ultima sessione, offrendo circa 60 milioni per ciascuno. Le risposte negative di Lazio e Torino hanno convinto i dirigenti asiatici a virare sul centrocampista azzurro. L’operazione tra le due società è praticamente conclusa: Hamsik ha già comunicato ai compagni la sua decisione, entro lunedì firmerà il contratto e poi volerà in Cina per giocare con il Dailan. Operazione da 15 milioni, al giocatore un contratto triennale da 9 milioni più bonus a stagione

Le parole di Ancelotti dopo Napoli-Sampdoria

L’ovazione del San Paolo, le reverenze dei compagni di squadra e le parole di Carlo Ancelotti, ultimo mister in Serie A del campione slovacco. Tutti gli ingredienti portano alla logica conclusione della storia d’amore tra il capitano ed il suo club. Ecco le parole rilasciate dall’ex mister di Real Madrid e Bayern Monaco nel dopo gara: “C’è una trattativa in corso, dobbiamo valutare insieme al giocatore. Il Napoli ha molto rispetto per Marek – dice Ancelotti su Sky Sport se lui vuole fare un’altra esperienza vogliamo accontentarlo. C’è questa trattativa, non nascondiamo niente. Da parte mia e dalla società, se il giocatore ha voglia di andare via, tendiamo ad accontentarlo. Credo che ci sia la volontà, d’altro canto si è aperta una trattativa. Marek ha fatto molto bene, nonostante quello che si è detto. In quella posizione lì abbiamo provato Fabian, c’è Diawara. siamo ben coperti, tant’è che abbiamo rinunciato anche a Rog…”

Napoli perde una fiera bandiera ma la leggenda di Marek Hamsik, arrivato bambino dal Brescia e divenuto campione in Campania, riecheggerà in eterno al fianco di Maradona. Chapeau.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia