L’Isola dei Famosi sembra proprio non riuscire a decollare. Oltre agli ascolti sempre più deludenti, la trasmissione di Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi nel corso dell’ultima puntata, andata in onda il 13 febbraio, ha dovuto fare a meno di due figure molto importanti: l’opinionista Alda D’Eusanio e lo storico regista Roberto Cenci. A commentare le varie vicende dei naufraghi in Honduras è toccato ad Alba Parietti. Alla base di questa assenza non c’è nulla di clamoroso.
La D’Eusanio, infatti, era ospite della trasmissione di Rete 4 “Cr4 – La Repubblica delle donne” di Piero Chiambretti. Un’ospitata prevista da tempo e che ha impedito all’opinionista di essere regolarmente in studio all’Isola dei Famosi. L’Isola dei Famosi in ogni caso, sembra destinata a non spiccare il volo, neanche dopo i continui cambi di cast e l’arrivo di nuovi naufraghi. Sarà perchè ancora questo nuovo cast non è riuscito a creare dinamiche interessanti o sarà perché i telespettatori sono stanchi della solita “minestra”?
Riguardo invece il regista Roberto Cenci, alla base della decisione di lasciare definitivamente la trasmissione di Canale 5, ci sarebbe il seguente motivo: Ciao Darwin. Cenci infatti, ha iniziato a preparare l’ultima edizione del noto programma condotto da Paolo Bonolis, che andrà in onda a breve su Canale 5, lasciando la regia dell’Isola dei Famosi a Paolo Riccadonna.
Sandra Barone