Alvaro Bautista vince la Superpole Race a Buriram e partirà primo in Gara 2, davanti a Rea e Lowes. Melandri partirà sesto. Gara conclusa al sesto giro per l’incidente di Warokorn.
Superpole Race Buriram 2019. Tutto per la gara sprint della SBK. Dorna questo weekend ha chiarito la situazione su questa corsa e ha affermato che eventuali vittorie, podi e giri veloci verranno conteggiate nelle statistiche della SBK.
Superpole Race Buriram 2019 – Bautista si difende allo start ed allunga
Alla partenza Rea sorpassa Bautista, che risponde al rettilineo. Dietro si forma il gruppo in lotta per il terzo posto formato da Lowes, Melandri, Haslam e Van der Mark. Haslam sorpassa Melandri per il quarto posto. Al terzo giro Bautista inizia a guadagnare su Rea. Nel frattempo ritiro per Kiyonari e Laverty.
Van der Mark supera Melandri per il quinto posto. Rea effettua il giro veloce della gara e si avvicina a Bautista. Nel giro successivo Bautista effettua il giro veloce e guadagna quasi un secondo su Rea. Cortese supera Melandri per il sesto posto. Van der Mark sorpassa Haslam per la quarta posizione, ma sono molto distanti da Lowes, terzo.
Superpole Race Buriram 2019 – Bautista va a vincere
Bautista guadagna mezzo secondo su Rea. Melandri sorpassa Cortese per il sesto posto e Davies supera Raztatlioglu per l’ottavo. A quattro giri dal termine bandiera rossa, per un brutto incidente in curva 3 di Warokorn e Bautista va a vincere anche la Superpole Race, davanti a Rea e Lowes. Questa sarà anche la prima fila di Gara 2.
Quarto posto per Van der Mark, davanti a Haslam e Melandri, che apriranno la seconda fila di gara 2. Settima posizione per Cortese, davanti a Davies e Raztatlioglu. Chiude la top ten della gara sprint Sykes (che partirà undicesimo). Rinaldi chiude undicesimo (partirà sedicesimo). Delbianco quindicesimo (partirà diciannovesimo) è la stata la migliore delle Honda.