Test Superbike a Misano il 29 e 30 Maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Test Superbike a Misano Mercoledì 29 e giovedì 30 Maggio, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, ci sono stati i due giorni dedicati ai test, SBK, prima di cominciare la preparazione per il sesto Round a Jerez de la Frontera i prossimi 8 e 9 giugno. La pioggia è scesa abbondante e Pirelli ha portato quattro nuove soluzioni.

Test Superbike a Misano – Kawasaki e Ducati

Mentre la Kawasaki ha portato novità per Jonathan Rea e Leon Haslam, Alvaro Bautista e Chaz Davies si sono occupati per lo più, di lavorare su assetti e bilanciamenti della Ducati, vista la prova di forza che il campione del Mondo in carica ha dato in casa ai piloti di Borgo Panigale.

Test a Misano - Alvaro Bautista su Ducati e Jonathan Rea su Kawasaki
Alvaro Bautista su Ducati e Jonathan Rea su Kawasaki – Photo Credit: wsbk twitter account

Jonathan Rea, nonostante la caduta alla curva 8, è quello che è andato più forte. Ducati non ha diffuso i tempi, ma si dice che Bautista sia stato un secondo più lento del “Cannibale”.

Test Superbike a Misano – BMW Motorrad monta un nuovo motore

Nel 2019 è tornata in forma ufficiale nel campionato per le derivate di serie. Markus Schramm, capo di BMW Motorrad è stato il principale autore del ritorno ufficiale di BMW nel WSBK, mettendo in chiaro che non ci sono piani destinati per la MotoGP, ma non esclude la MotoE. La S 1000 RR ha dimostrato una buona competitività, anche se il motore “stock” nei punti veloci delle piste, non è stato all’altezza della situazione. In aiuto di Tom Sykes e Markus Reiterberger è arrivato il nuovo propulsore, che dovrebbe avere quasi dieci cavalli in più.

Test a Misano - BMW S 1000 RR
BMW S 1000 RR – Photo Credit: wsbk twitter account

Test Superbike a Misano – Ritorna Loris Baz in Yamaha

Nella medesima occasione Loris Baz ha debuttato in pista con la Yamaha R1 del team Ten Kate, la quale ha scelto la casa di Iwata dopo il divorzio con Honda. Per rimanere in orbita Yamaha, Marco Melandri ha ricevuto il serbatoio più piccolo che dovrebbe permettergli maggior confidenza con la moto. Causa maltempo però, sia Melandri che Sandro Cortese hanno girato poco.

Test a Misano - Loris Baz e la Yamaha R1 del team Ten Kate
Loris Baz e la Yamaha R1 del team Ten Kate – Photo Credit: Loris Baz twitter account

Test Superbike a Misano – Honda senza Leon Camier

Non c’è Leon Camier, ancora convalescente dell’infortunio subito durante la Superpole di Imola; non è stato previsto nessun intervento chirurgico, ma i tempi di recupero sono più lunghi del previsto. Di fatti a Jerez, sarà sostituito da Yuki Takahashi, che ha provato in pista la Honda con Ryuichi Kiyonari e Xavi Fores.

I test di Misano saranno un importante riferimento in vista del settimo round del Mondiale, in programma proprio nel circuito romagnolo dal 21 al 23 giugno.

Gli “ufficiosi” tempi di mercoledì

1.Rea (GB-Kawasaki) 1’35″5; 2. Lowes (GB-Yamaha) 1’35″7; 3. Sykes (GB-BMW) 1’35″9; 4. Haslam (GB-Kawasaki) 1’36″4; 5. van der Mark (Ola-Yamaha) 1’36″5; 6. Cortese (Ger-Yamaha) 1’36″8: 7. Baz (Fra-Yamaha) 1’36″9; 8. Reiterberger (Ger-BMW) 1’37″3; 9. Fores (Spa-Honda) 1’37″7; 10. Melandri (Ita-Yamaha) 1’37″8; 11. Takahashi Y. (Gia-Honda) 1’39″0; Bautista e Davies: tempi non pervenuti.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport