In un’intervista concessa a “Di Più Tv”, la signora Sophie, madre di Giordana Angi, artista classificatasi seconda ad “ Amici 18” ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sull’infanzia difficile della figlia.

Giordana insieme alla madre Sophie. (Photo Credits Instagram)

Giordana non ha avuto una vita facile, lo ammetto, è stata anche colpa mia e del rapporto burrascoso che ho avuto col papà. E pensare che il nostro, all’inizio, sembrava un amore da favola: io sono un’assistente di volo e ho conosciuto il padre di Giordana perché è stato passeggero di un mio volo. Un colpo di fulmine. […] Dopo pochi mesi che ci frequentavamo io, che sono francese, ho mollato tutto per trasferirmi da lui ad Aprilia, in provincia di Latina. Ci siamo sposati ed è nata Giordana”.

La madre di Giordana Angi, poi, ha proseguito raccontando che quando la figlia aveva solo 16 anni, in seguito ad un grave episodio, capì che il suo matrimonio era ormai giunto al capolinea e a pagarne pesantemente le conseguenze fu proprio Giordana:

Un giorno, quando lei aveva 16 anni, è successo un episodio molto pesante, che non mi va di raccontare. In quel momento, però, ho capito che la mia storia con suo padre era finita per sempre. […] Dopo la nostra separazione, suo padre, cui Giordana era legatissima nonostante tutto, è sparito: per un lungo periodo non si è più fatto nemmeno sentire, poi ha ricominciato a fare qualche telefonata. […] Lei si è sentita rifiutata, umiliata”.

La vita ha continuato a colpire Giordana. L’artista ha iniziato a soffrire di problemi alimentari per ben due anni:

“Alternava anoressia e bulimia: c’erano periodi in cui smetteva di mangiare e perdeva molti chili e altri in cui si ingozzava sino a stare male. Io cercavo di aiutarla in tutti i modi. L’ho portata da uno psicologo, la stimolavo a uscire, a fare sport. Ma non è servito a molto: per due anni Giordana è stata malissimo. Poi, a poco a poco, ha trovato la forza per risollevarsi”.

All’età di 18 anni, Giordana decide di fare coming out confidando alla madre la sua omosessualità:

“Per prima cosa, quando aveva diciotto anni, ha trovato finalmente il coraggio di confessarmi che era omosessuale. Io non avevo mai sospettato nulla: però le ho detto che, ovviamente, per me non cambiava nulla, che l’avrei amata come e più di prima. Sentendo queste mie parole, mia figlia si è liberata di un peso che si portava dentro da anni”.

La madre racconta anche il periodo in cui Giordana pensava di mollare per la paura di non farcela ma anche in questo caso la madre le è stata accanto convincendola a continuare a fare musica. Nella vita di Giordana Angi, arriva poi una figura molto importante, quella di Tiziano Ferro:

Tiziano Ferro ringrazia Giordana per aver scritto delle canzoni per lui. ( Photo Credits Instagram)

“Per un periodo, Giordana ha persino pensato di lasciare per sempre la musica. Io, però, l’ho convinta a non mollare. E Giordana si è rimessa in piedi ancora una volta. […] Grazie a Tiziano Ferro, Giordana ha trovato fiducia in sé stessa”.

Sandra Barone