Il nuovo trailer di Frozen 2 è uscito oggi
Anna ed Elsa torneranno presto in Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. In questa nuova storia, le due sorelle intraprenderanno una nuova avventura insieme a Kristoff e al pupazzo di neve Olaf.
Frozen – Il regno di ghiaccio ha avuto un enorme successo: si tratta del film d’animazione con il maggior numero d’incassi nella storia del cinema. Nel 2014 Frozen ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione e anche per la miglior canzone con Let it go.
Circa tre mesi fa era già uscito un primo teaser trailer del film. Frozen 2 uscirà al cinema il 27 novembre 2019, di seguito il trailer in italiano.
Da questo nuovo trailer sembra che il sequel avrà toni più cupi rispetto al primo film, avvicinandosi molto di più ad uno stile avventuroso e d’azione. Potremmo scoprire qualcosa di più sui poteri di Elsa, che ormai ha imparato a controllare e sfruttare al meglio. La determinazione di Anna non mancherà e, come sempre, rimarrà il fianco della sorella pronta ad aiutarla.
Cosa sappiamo sul sequel
Lo stesso team che ha lavorato al primo capitolo si sta occupando di Frozen 2. In particolare alla regia ci sono Jennifer Lee e Chris Buck, alla sceneggiatura Allison Schroeder affianca Lee, Peter Del Vecho è alla produzione e per quanto riguarda la colonna sonora ci sono Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle sarà un musical, come il primo capitolo.
I doppiatori originali dei personaggi che rivedremo sono: Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff) e Josh Gad (Olaf). A questi si aggiungono Evan Rachel Wood e Sterling K. Brown. Il cast principale dei doppiatori italiani è invece formato da: Serena Rossi, Serena Autieri, Paolo De Santis e Enrico Brignani.
In merito al film ecco cosa ha detto la voce di Elsa:
“Si tratta di un film sul girl power, in stile supereroi. Sono davvero forti le due sorelle ed è emozionante. Le musiche sono bellissime.”
Idina Menzel
I fan di Frozen si sono domandati se Elsa troverà l’amore, in merito a questo la regista e sceneggiatrice non si è sbilanciata più di tanto:
“Ne stiamo discutendo molto e siamo molto scrupolosi su queste cose. Ogni giorno Elsa mi dice dove sente il bisogno di andare e continuerà a farlo. […] Vedremo dove andremo.”
Jennifer Lee
Ad Aprile la Disney ha fatto sapere che, sulla sua futura piattaforma streaming Disney+, renderà disponibile Into the Unknown: Making Frozen 2 (Verso l’ignoto: realizzare Frozen 2). Si tratterà di una serie documentario sul Making of del film.