Disney+: tutte le novità

Qualche giorno fa c’è stata la presentazione ufficiale di Disney+ agli investitori (e non solo! Nda), oltre ad essere stati confermati i progetti di cui si chiacchierava sul web, hanno finalmente annunciato una data di uscita e il suo costo.

Tutti potremmo usufruire di Disney+ dal 12 novembre 2019 al modico prezzo di $ 6,99 (circa 6,24 euro, anche se ancora non è stato annunciato il costo qui in Europa. NdA). Metteranno anche un’opzione annuale di $ 69,99 all’anno ($ 5,83 al mese).
Mettendo tale costo alla sua nuova piattaforma, la Disney vuole come al solito primeggiare sul mercato, scalzando sia Netflix che HBO Now. Ovviamente i costi potrebbero aumentare con il tempo, ma per ora si vuole accaparrare una buona fetta di pubblico, soprattutto quello delle famiglie con bambini.

In più, durante la presentazione, il nostro caro presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è apparso per confermare ufficialmente ben 4 serie: “WandaVision“, “Loki“, “Falcon e Winter Soldier” e “What If“. Però nessuna di questi telefilm sarà disponibile al momento del lancio, forse solo “Falcon e Winter Soldier” sarà aggiunto entro il primo anno.

Inoltre “WandaVision” e “Falcon e Winter Soldier” saranno delle ramificazioni del Marvel Cinematic Universe, quindi le storie saranno legate ai futuri film che vedremo sul grande schermo. Feig ha anche assicurato al pubblico “lo stesso livello di qualità che ci si aspetta dai Marvel Studios“.

What If” invece è la vera novità (e a mio parere GENIALATA! Nda) di questo Disney+. Sarà una serie antologica animata con gli attori del MCU che interpreteranno i propri personaggi, ma in universi alternativi (quindi…è vera la teoria dei Multiversi?! NdA). 
Feige ha parlato in particolare di una storia che vede Peggy Carter (Hayley Atwell) prendere il siero del super soldato al posto del magro Steve Rogers (Chris Evans), il quale, invece di diventare Captain America, si trasforma in una sorta di Iron Man con un’armatura disegnata da Howard Stark (Dominic Cooper).

Feige ha annunciato inoltre che la Marvel Entertainment sta producendo delle serie inedite: “Marvel’s Hero Project” e “Marvel’s 616“.

Purtroppo nessuna conferma sulla serie di Hawkeye, mi spiace!

Invece sul fronte Star Wars arriverà la serie “The Mandalorian“, che vedremo nel 2020.

Per altre info, rimanete con noi!

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

© RIPRODUZIONE RISERVATA